Comunicato stampa Wormholedeath Records

Wormholedeath Records è entusiasta di annunciare l’ingaggio dei Lethal Technology, band svizzera di industrial progressive death metal, per il loro attesissimo album “Mechanical Era“, in uscita mondiale il 2 agosto 2024.

I Lethal Technology sono una band che sfida le categorizzazioni, fondendo elementi di industrial, death e progressive metal in un assalto sonoro unico e potente. Il loro prossimo album, “Mechanical Era“, promette un viaggio di genere attraverso paesaggi sonori post-apocalittici e futuristici.

Siamo molto felici di presentarvi il nostro primo album Mechanical Era!“, afferma la band. “Viaggerete attraverso mondi post-apocalittici e futuristici. Si proseguirà anche tra le diverse sonorità utilizzate dal gruppo che passa per diversi tipi di Metal: Indus Metal, Death Metal, Progressive Metal.

Un assaggio del suono schiacciante della band si può avere con il teaser dell’album:

Formati a Collombey, in Svizzera, nel luglio 2017 dal chitarrista Cédric Ferret, i Lethal Technology hanno subito una completa revisione della formazione nel 2024. L’attuale incarnazione della band vede Cédric Ferret (chitarre, programmazione, basso), Yu Chen (voce), Benjamin Fievez (voce), Michael Pascale (chitarre), Fabrice D’Agostini (chitarre soliste) e Loris Larue (batteria).

I Lethal Technology traggono ispirazione da una vasta gamma di influenze musicali, tra cui Devin Townsend, Strapping Young Lad, Fear Factory, Dying Fetus, Dream Theater, colonne sonore di videogiochi e persino giganti degli anni ’80 come i Genesis. Questa variegata tavolozza di influenze permette alla band di creare un suono davvero unico e sperimentale che trascende i confini dei generi metal tradizionali.

Con l’uscita di “Mechanical Era” all’orizzonte, i Lethal Technology si stanno preparando per una serie di spettacoli dal vivo e partecipazioni a festival per tutto il 2024 e il 2025. La band è inoltre già nelle prime fasi di scrittura dei brani per il prossimo album in studio.

I Lethal Technology sono:
Cédric Ferret: Chitarra, programmazione, basso
Yu Chen: voce (testi)
Benjamin Fievez: Voce (Growl)
Michael Pascale: Chitarra
Fabrice D’Agostini: chitarra solista
Loris Larue: Batteria

Line up dell’album
Cédric Ferret: Chitarre, programmazione della batteria, programmazione delle tastiere
Julien Dulex: Basso, programmazione tastiere
Sofiane Thoulon: Voce ( Lirica)
Jade Hänni: Voce ( Gutturale)
Xavier Boscher: Chitarre soliste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *