Comunicato stampa Frontiers Music srl

Frontiers Music Srl è entusiasta di presentare The Nail, un nuovo fantastico sodalizio musicale che vede la partecipazione di uno dei più dotati vocalist della nuova generazione, Girish Pradhan (Girish & The Chronicles, The End Machine) insieme a Efe e Reis Ali Eroglu, due giovani ragazzi di grande talento (rispettivamente di 26 e 17 anni) che – sotto la guida del padre, il produttore Cenk Eroglu (ex-Winger, Crossing Rubicon) – hanno creato una nuova gemma hard rock, pronta a conquistare il pubblico di tutto il mondo.

Il loro attesissimo album di debutto autointitolato uscirà il 13 settembre 2024 e il primo singolo e il video che lo accompagna, “Hit And Run“, sono già disponibili. Il brano, che funge anche da apertura dell’album, stabilisce il tono dell’album, pieno di riff pesanti, melodie accattivanti e voce soul di Girish, che esplora l’intera gamma della sua voce.

Guarda il video ufficiale di “Hit And Run” QUI

Pre-ordina “The NailQUI

Girish Pradhan condivide il suo entusiasmo per questo progetto: “Questo è diverso da qualsiasi altro disco che abbia mai fatto. Diverso. Molti dei miei ascoltatori mi hanno sempre chiesto di fare qualcosa di diverso per cambiare, e sento che questo disco è esattamente ciò di cui hanno bisogno. Naturalmente, è tutto merito di un team fantastico e dedicato, che ha lavorato instancabilmente in background, aiutandomi a far emergere un lato diverso di me. Un lavoro incredibile è stato fatto dal giovane e super talentuoso Ali, alle chitarre! Nel complesso, un grande progetto di cui ho potuto far parte“.

Una grande chimica fin dall’inizio” aggiunge il produttore Cenk Eroglu. “I riff di chitarra e le melodie affilate come rasoi del giovane Reis Ali si sono scontrati con le chitarre soliste e fiammeggianti di Efe, poi Girish Pradhan ha portato il tutto alle stelle con la sua voce straordinaria. È difficile credere che si tratti di un album di debutto; in realtà sembra già un best-of“.

La reputazione di Girish Pradhan è cresciuta negli ultimi tempi come uno dei nuovi cantanti rock più in voga sulla scena. Proveniente dall’India, ha già tenuto diversi concerti in Europa con la sua band Girish & The Chronicles e ha partecipato come cantante all’ultimo album del supergruppo hard rock The End Machine con George Lynch e Jeff Pilson, entrambi ex-Dokken.

In seguito ai consensi ricevuti da Girish negli ultimi anni, il presidente dell’etichetta Serafino Perugino ha concepito un nuovo progetto che mette in risalto la voce e le capacità di Girish. Il compositore e produttore turco Cenk Eroglu è stato chiamato a scrivere alcune canzoni e a lavorare su alcune idee con Girish ed è rimasto immediatamente colpito dal suo talento.

Ha chiesto al suo amico ed ex compagno di band Kip Winger di fare da A&R al progetto, mettendo così al lavoro i suoi due figli: Efe (un guitar hero di 26 anni – top shredder al “Monsters Of Rock Cruise Shred Contest” nel 2021, elogiato da giganti della musica come Bumblefoot, John 5, Andy Timmons, Nuno Bettencourt e Reb Beach) e Ali (17 anni, polistrumentista e co-autore dell’album).

Il risultato finale è semplicemente al di sopra di ogni aspettativa. L’album offre un grande equilibrio tra materiale più pesante (“Soul Screamer“, figlio bastardo di “Painkiller” dei Judas Priest, “Underdog” e la title track) e numeri molto melodici (“Broken“, “Walk the Line“, “No Time to Burn” e “Fall Back Now“).

The Nail sorprenderà tutti perché contiene un vero e proprio tributo all’Heavy Metal degli anni ’80, con influenze di Judas Priest, Sabbath, Dio e persino accenni al suono più pesante degli Winger negli ultimi album.

The Nail” Tracklist:

1    Hit & Run
2    The Nail
3    No Time To Burn
4    Broken
5    Walk The Line
6    Soul Screamer
7    Blackout (Popeye’s Sin)
8    Exorcist
9    Hangman’s Noose
10    Underdog
11    Fall Back Now

Total time:  0.52.16

Line Up:
Girish Pradhan – Lead Vocals
Reis Ali Eroglu – Drums, Bass, Guitars
Efe Eroglu – Lead Guitars

Additional Musicians:
Cenk Eroglu – Guitars, Hammond Organ, Keyboards, Back Vocals
John Bisaha – Background Vocals
Paolo De Santis – Background Vocals
Cem & Sevinc Keskin – Ghost Vocals

Produced By: Cenk Eroglu
Music Director: C.F. Kip Winger
Executive Producer: Serafino Perugino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *