Comunicato stampa Scarlet Records

La band epic metal tedesca Aeon Gods ha firmato un contratto per più album con la Scarlet Records.

Risorgere dalle ceneri: non c’è modo migliore per iniziare la storia degli Aeon Gods. Dopo lo scioglimento del gruppo symphonic metal di lunga data Aeternitas, i loro padri fondatori Anja e Alex Hunzinger hanno immediatamente elaborato un nuovo concetto e trovato un’altra casa musicale costruita attorno a un suono epico e cinematografico condito da elementi di power e symphonic metal. Gli Aeternitas sono morti, lunga vita agli Aeon Gods!

Dal punto di vista lirico ed estetico, Anja e Alex si sono addentrati con passione nel regno delle mitologie antiche, portando le leggende degli dei nel mondo moderno attraverso una complessità narrativa unica e intrigante.

Per innumerevoli eoni, gli antichi dei hanno governato il mondo e tutti gli esseri viventi.
Ma, nel corso del tempo, la gloria degli dei cominciò a svanire nel crepuscolo della storia e i loro poteri scomparvero quasi del tutto. I più forti tra gli dei riunirono tutte le loro ultime forze rimaste e crearono una nuova generazione di gloriosi messaggeri per recuperare i cuori degli uomini e riconquistare i loro antichi poteri. E così, i messaggeri diffusero nel mondo moderno le antiche storie sugli DEI AEON
“.

Nel maggio 2023 la band pubblica il primo singolo “The Beginning” (prodotto da Alex Hunzinger e mixato e masterizzato ai Greenman Studios da Sebastian ʹSeebʹ Levermann), seguito rapidamente da “Ereshkigal“. All’inizio del 2024 gli Aeon Gods hanno completato le registrazioni del loro album di debutto, che dovrebbe essere pubblicato in autunno dalla Scarlet Records.

Siamo onorati di annunciare che abbiamo stretto una potente alleanza con la Scarlet Records, che ci aiuterà a diffondere gli antichi racconti degli Dei dell’Eone. Possano gli dei benedire questa partnership con un trionfo risplendente e una gloria eterna! e gloria eterna!“.
Aeon Gods

Aeon Gods:

Alex ʹSol’Ra-tuʹ Hunzinger – voice of the Gods (vocals)

Anja ʹSu’en-Chelʹ Hunzinger – harmony of the Gods (keyboards)

Nino ʹEn-Atumʹ Helfrich – steel of the Gods (guitar)

Robert ʹAbzu’Keanʹ Helfrich – power of the Gods (guitar)

Elias ʹIš’Taruʹ Knorr – thunder of the Gods (drums)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *