Comunicato Stampa Nee Cee Agency
Mantenendo viva la tradizione di pubblicare nuova musica ogni tre anni, il cantante/chitarrista/compositore MYLES KENNEDY – noto per il suo lavoro con i rocker Alter Bridge e Slash and the Conspirators – torna con il suo terzo album da solista, The Art Of Letting Go. L’album segna il ritorno di Myles, affiancato dalla sua band composta da Zia Uddin alla batteria e Tim Tournier al basso. L’uscita dell’album è prevista per l’11 ottobre 2024 sulla storica etichetta Napalm Records.
Dal riff di chitarra iniziale della title track “The Art Of Letting Go” alla ammaliante melodia della chiusura dell’album “How The Story Ends”, MYLES KENNEDY è tornato con una raccolta di canzoni che sicuramente piacerà ai fan vecchi e nuovi. Brani come “Mr. Downside”, “Miss You When You’re Gone” e “Saving Face” mostrano la memorabile narrazione che è diventata sinonimo di tutti i progetti di Myles.
Il singolo di debutto di The Art Of Letting Go, in rotazione radiofonica in tutto il mondo, è il pezzo rock upbeat “Say What You Will”. Il video musicale è stato diretto da Gordy De St Jeor (Mammoth WVH) e racconta la storia di una studentessa timida e vittima di bullismo che esce dal guscio con l’aiuto di un insegnante, di un bidello e di un addetto al pranzo, interpretati da Kennedy, Uddin e Tournier, durante il talent show della scuola.
Per celebrare l’uscita di The Art Of Letting Go, MYLES KENNEDY e il suo trio saranno in tour per presentare il nuovo album. Recentemente sono state aperte le vendite del tour di sei date nel Regno Unito con il supporto di Devin Townsend per i mesi di novembre e dicembre. Altre 20 date annunciate di recente sono state aggiunte al The Art Of Letting Go Tour 2024 in tutta Europa a partire da ottobre. Le date europee aggiuntive vedranno la partecipazione dei Black River Delta e Cardinal Black come supporto.
MYLES KENNEDY suonerà in Italia il 13 Novembre 2024, all’Alcatraz di Milano.