Comunicato stampa Wormholedeath Records

Gli astri nascenti del rock metal A Thousand Reasons (ATR), originari di Reading, Pennsylvania, hanno firmato un contratto discografico con Wormholedeath. Il loro album di debutto, un potente mix di hard rock, post-grunge, emo e metal, è previsto per il 19 luglio 2024!

La musica degli ATR è molto più di semplici inni da headbanging. È un’esplorazione cruda e relazionabile delle battaglie per la salute mentale. Joseph Drenning afferma: “Sono entusiasta e ottimista per le opportunità che ci attendono mentre lavoriamo e cresciamo insieme. Spero che potremo continuare a imparare e a crescere come musicisti, sviluppando il nostro sound caratteristico e facendo della musica la nostra carriera principale. Mi piacerebbe che le persone di tutto il mondo potessero immedesimarsi nei testi e sapere che non sono sole”.
Facendo eco ai sentimenti di Joseph, Nathan Baker ha espresso la sua gratitudine, dichiarando: “Mi sento emozionato e onorato che il nostro talento venga riconosciuto, e spero che questo mostri la nostra musica a persone di tutto il mondo”.

Il gruppo ha concettualizzato tutte le canzoni prima di registrarle. Con quasi un anno di duro lavoro e collaborazione in due studi diversi, il contributo di ogni membro della band ha contribuito a portare l’album alla sua versione finale.
Dalla lotta contro la depressione e l’ansia al superamento della dipendenza, gli ATR trasformano le loro battaglie in inni di resilienza.
Immaginate un paesaggio sonoro in cui i Breaking Benjamin si uniscono ai Linkin Park, mentre i My Chemical Romance si lanciano in un mosh pit con i Seether. Questo è il mondo elettrizzante di A Thousand Reasons. Preparatevi a riff da far sciogliere la faccia, a ritornelli da urlo (“Obsession”, “Darkness”) e a momenti di tenera vulnerabilità (“Listening”, “Hypnotizing”).

Il viaggio degli ATR è iniziato nel 2021 come sbocco solista di Joseph Drenning. Nel 2022, la band si è trasformata in un quartetto potente con l’aggiunta del chitarrista/vocalista Nathan Baker, del bassista Zach Anuszewskiand e del batterista Jeff Klein. Preparatevi a vivere l’evoluzione del loro spettacolo dal vivo quando saliranno sul palco con il loro nuovo bassista, Mark Ferraro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *