Comunicato stampa Frontiers Music
Gli Xeneris, la potenza italiana del symphonic power metal, condividono il video ufficiale del loro nuovo singolo “Barbarossa”, tratto dal loro attesissimo album di debutto, “Eternal Rising”, in uscita il 14 giugno 2024.
Il masterminds Federico Paolini afferma “‘Eternal Rising’ racconta una storia di resurrezione e resilienza narrata attraverso il mito della rinascita della fenice: ogni 500 anni, la fenice muore e risorge dalle sue ceneri, assicurandosi così l’immortalità attraverso questo rituale purificatore”. Per noi è un concetto molto rappresentativo del nostro percorso musicale che rinasce e continua, rappresentando anche la volontà di proseguire il nostro cammino con rinnovata passione.”
Federico è entusiasta di invitare i fan a “prepararsi a essere trasportati in un’odissea ipnotica attraverso gli annali del mito e della leggenda. Dalla traversata del Mediterraneo al fianco di Ulisse fino alla resurrezione della Fenice. Seguite la discesa di Dante nell’Ade e abbandonatevi al fascino seducente di una notte araba, dove i dolci zefiri del Sahara vi avvolgono nel loro caldo abbraccio”.
Gli Xeneris invitano gli appassionati di metal di tutto il mondo a unirsi a loro in questo viaggio epico, mentre ridefiniscono i confini del power metal sinfonico. Preparatevi a essere catturati dalla grandezza di “Eternal Rising” e a immergervi in un mondo di miti, leggende reali e fantastiche e introspezione delle esperienze umane.”