Comunicato stampa Reigning Phoenix
Oggi Kerry King pubblica finalmente il suo album di debutto da solista, “From Hell I Rise” via Reigning Phoenix Music, e svela il nuovissimo video del progetto, “Toxic”, che è stato co-diretto da Jim Louvau e dal suo partner Tony Aguilera.
Simile all’acclamato video di “Residue” di King, pubblicato il mese scorso, “Toxic” è stato girato in uno studio del centro di Phoenix e presenta un’infuocata esibizione ad alta energia e pesante da parte della nuova band di Kerry: Mark Osegueda (voce), Phil Demmel (chitarra), Kyle Sanders (basso) e il batterista Paul Bostaph.
Jim Louvau ammette che: “Siamo a un punto in cui la stanchezza politica si è fatta sentire ed è diventata un problema per la maggior parte delle persone che vivono nel nostro Paese, indipendentemente dal lato della medaglia in cui si trovano”. Il testo e l’energia della canzone sono la dimostrazione di questo sentimento, quindi ho voluto creare qualcosa di visivo che sembrasse quasi un trailer di ciò che stiamo per vivere. Volevo anche affrontare il tema della PTSD per le persone che hanno prestato servizio nell’esercito e come l’aumento del panorama politico influisca sulla loro salute mentale, che spesso passa inosservata”.