Comunicato stampa Napalm Records

Celebrati come una delle stelle nascenti più calde dell’hard rock in stile anni ’80, i NESTOR hanno appena pubblicato un nuovo lyric video per il loro ultimo singolo “Teenage Rebel”, che da il nome all’album di prossima uscita.

Questa traccia cattura lo spirito ribelle della giovinezza ed è solo un assaggio del loro prossimo album, Teenage Rebel, che uscirà questo venerdì, 31 maggio 2024, tramite Napalm Records.

L’album è già stato molto apprezzato dalla stampa: è stato definito “un elisir di giovinezza hard rock” da parte di Metalized (Print, DK) e ha conquistato il primo posto nei sound-check di Rock Hard (Print, DE), Rock Esso! (Print, DE) e Sweden Rock (Print, SE) – oltre a svariati riconoscimenti per il lavoro creativo da parte della band.

Con il loro sound, i NESTOR stanno cavalcando l’onda degli anni ’80 raccogliendo milioni di stream su Spotify e centinaia di migliaia di visualizzazioni su YouTube.

Non solo cucendo sulle loro giacche (rigorosamente di pelle) l’ispirazione di band come Bon Jovi, Aerosmith, Journey e Foreigner , ma incarnandoo appieno lo spirito dell’epoca.

I NESTOR stupiscono anche con le loro esibizioni dal vivo, dove condividono il palco con leggende come Alice Cooper, Def Leppard, Europe, e KISS – in quest’ultimo caso, come band di supporto durante il loro tour negli stadi del 2022 nella data di Stoccolma.

I NESTOR commentano così il loro ultimo singolo:


“La canzone e il video ‘Teenage Rebel’ sono un omaggio alla fine degli anni ’80 e alla nostra città natale di Falköping, dove siamo cresciuti. È una canzone che parla di espressioni come “Radical” e “Totally Tubular” e di E.T che cerca di chiamare casa, ma anche dell’importanza di vivere appieno il presente”.

Formati nel 1989 per poi cadere in letargo per tre lunghi decenni, i NESTOR sono emersi più forti che mai nel 2021 con il loro album di debutto, Kids in a Ghost Town, segnando il trionfante ritorno della band sotto i riflettori e affascinando i fan con il loro suono fuori dal tempo.

NESTOR sul loro nuovo album:


“L’album Teenage Rebel è ambientato nei giorni di gloria in cui eravamo giovani, fiduciosi e il futuro era pieno di infinite possibilità, ma anche di come riflettiamo su questi giorni oggi. Per molti versi è il seguito di Kids in a Ghost Town e non vediamo l’ora di farvelo ascoltare”.

Pre-Order di Teenage Rebel disponibili qui

NESTOR

Tobias Gustavsson – voce
Jonny Wemmenstedt – chitarra
Mattias Carlsson – batteria
Marcus Åblad – basso
Martin Frejinger – tastiere

NESTOR online


Website
Facebook
Instagram
Napalm Records

Di Giovanni Fiordeponti

Heavy metal and computer science: name a better duo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *