Comunicato Stampa Sure Shot Worx

Dopo aver vissuto per più di 15 anni nella scena Black Metal, Hazard si è fatto da parte nel 2017 con il primo album di LES CHANTS DU HASARD. Lì gettò le basi della sua personale interpretazione della musica oscura e definì un nuovo genere, “Extreme Opera”, una sinistra musica orchestrale con elementi di Black Metal. Da allora sono stati pubblicati due album: “Livre Second” nel 2019 e “Livre troisième” nel 2021.

Hazard è poi ritornato al Black Metal nel 2023 e ha pubblicato sotto il monicker Hasard il primo album, “Malivore”. Descritto da molti come un incubo e menzionato come uno dei migliori album del 2023 (NCS, AMG per citarne alcuni), “Malivore” ha utilizzato le abilità sinfoniche di Hazard per riportarle al Black Metal, come un riflesso del suo precedente lavoro in LES CHANTS DU HASARD.

Adesso, nel 2024, LES CHANTS DU HASARD tornano con un nuovo album, “Livre Quart”. Con la collaborazione dei cantanti lirici professionisti Laura e Christian, rispettivamente nei panni di soprano e tenore, che interagiscono con la voce infuocata di Hazard, “Livre Quart” risulta essere un lavoro più oscuro e feroce degli album precedenti. È stato registrato, prodotto e ingegnerizzato da Hazard e masterizzato da Déhà all’Opus Magnum Studio.

Hazard commenta, a proposito del nuovo singolo:

“Procession du Sabbat è la canzone con meno influenze dall’opera nel disco. Si può in realtà descrive come progressive, nel senso di progressive rock, con lunghi sviluppi, parti diverse tra loro e una durata che si avvicina ai 10 minuti.”

TRACKLIST

1. Chant I – Parmi les poussières

2. Chant II – La chauve-souris

3. Chant III – Le bruit du monde

4. Chant IV – Sous la mitre de fer

5. Chant V – La nuit échappée

6. Chant VI – Procession du sabbat

7. Chant VII – Les ombres vagabondes

LINE-UP

  • Laura : Soprano
  • Christian : Ténor
  • Göran Setitus : Voce in “Les ombres vagabondes”
  • Hazard : Musica, voce, sound engineering
  • Cäme Roy de Rat : Graphic design
  • Déhà : Mastering

Social

https://facebook.com/leschantsduhasard

https://www.instagram.com/hasard_malivore

https://leschantsduhasard.bigcartel.com

https://leschantsduhasard.bandcamp.com

Di Giovanni Fiordeponti

Heavy metal and computer science: name a better duo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *