Comunicato stampa Reigning Phoenix Music

SEBASTIAN BACH ha pubblicato oggi un nuovo video per “Freedom”, l’ultimo brano tratto dal suo album “Child Within The Man” (Reigning Phoenix Music), appena uscito e molto atteso, il suo primo lavoro da solista dopo 10 anni. Il nuovo singolo del cantante, cantautore, autore, star di Broadway e attore è composto da un testo di SEBASTIAN BACH, da musiche sue e di John 5 (che è anche ospite alla chitarra solista) e da contributi melodici del produttore dell’album Elvis Baskette. Per il video, BACH ha collaborato con i registi Jim Louvau e Tony Aguilera (che hanno diretto i tre video precedenti dell’album).

Questo è il terzo disco di fila in cui John 5 scrive e suona con me”, dice SEBASTIAN. “La canzone ‘Freedom’ è un omaggio al mio strumento preferito… il campanaccio! Di cui il mondo ha bisogno in abbondanza in questo momento!”.

Dalla clip iniziale di un carro funebre, il clip di ‘Freedom‘, oscuro e spettrale, a tema gotico, conduce gli spettatori in un viaggio inquietante con vampiri, becchini, gargoyle, alieni e SEBASTIAN che risorge dalla morte (con un campanaccio!), insieme a una sinistra scena di nightclub e a una performance di una band dal vivo; assicuratevi di rimanere sintonizzati fino alla fine per una speciale guest star zombie. Il brano è il quarto singolo estratto da “Child Within The Man”, dopo “What Do I Got To Lose?”, “Everybody Bleeds” e “Hold On To The Dream”.

Child Within The Man” è stato registrato a Orlando, in Florida, prodotto e mixato da Baskette, ingegnerizzato da Jef Moll, assistito da Josh Saldate e masterizzato da Robert Ludwig/Gateway Mastering. BACH ha scritto o co-scritto tutti gli 11 brani dell’album e ha cantato tutte le voci principali e secondarie. In “Child Within The Man” compaiono come ospiti John 5, Steve Stevens e Orianthi – tutti coautori dei rispettivi brani con BACH – e due brani scritti insieme a Myles Kennedy (“What Do I Got To Lose?” e “To Live Again”); Devin Bronson alla chitarra, Todd Kerns (basso) e Jeremy Colson (batteria) completano la formazione dell’album. L’artwork dell’album ha un significato speciale, poiché è stato disegnato dal padre di BACH, il noto artista visivo David Bierk. “Questo album è stato iniziato nel 1978 e terminato nel 2024”. dice SEBASTIAN.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *