Comunicato stampa Napalm Records

Gli ELVELLON, band tedesca emergente del symphonic metal, tornano con un annuncio elettrizzante, svelando il loro nuovo accattivante singolo, “The Aftermath Of Life“, tratto dal loro prossimo album Ascending in Synergy, uscito il 17 maggio 2024! “The Aftermath Of Life” è accompagnato da un video musicale ufficiale che promette di sedurre i sensi dell’ascoltatore.

Definiti “eroi di domani” da Metal Hammer Germania, gli ELVELLON non sono nuovi agli elogi. Dopo il loro album del 2018, Until Dawn, acclamato dalla critica e con il brano “Born From Hope“, che ha accumulato oltre 1,3 milioni di visualizzazioni e 2,5 milioni di streaming su tutte le piattaforme, l’entusiasmo per Ascending in Synergy è palpabile. Dalla loro nascita nel 2010, gli ELVELLON hanno già calcato i palchi di prestigiosi festival come il RockHarz Festival, il M’era Luna e il Rock Fest Barcelona, sia in patria che all’estero.

Il conto alla rovescia è iniziato, quindi assicuratevi di aver effettuato il pre-ordine per vivere la magia!

Gli ELVELLON dichiarano:
“´The Aftermath Of Life´ è una canzone che combina perfettamente due lati diversi degli Elvellon, ovvero riff di chitarra pesanti con suoni di tastiera oscuri e grandi ritornelli con melodie accattivanti. Dal punto di vista tematico, parla del processo per cui tutti noi che siamo arrivati fino ad oggi possiamo accettare il decadimento e l’invecchiamento come parte della vita e fare pace con esso“.
Guardate l’accattivante video musicale di “My Forever Endeavour” QUI:

Ordina l’album cliccando qui.

Ascending in Synergy” dimostra che questa promettente unità tedesca è al top e riesce abilmente a bilanciare il funambolismo tra l’immersione nei primi albori del metal sinfonico, pur mescolando tutte le canzoni con un’atmosfera contemporanea. La traccia d’apertura “Unbound” colpisce per gli abili arrangiamenti orchestrali e la straordinaria voce della cantante Nele Messerschmidt. I paesaggi sonori drammatici e oscuri e i riff pesanti di canzoni come “Ocean Of Treason” e “The Aftermath Of Life” tengono l’ascoltatore in pugno. Il lato onirico e cinematografico degli ELVELLON brilla soprattutto in brani come “Last Of Our Kind” e “The Aeon Tree“. L’imponente finale dell’album “Epiphany Of Mine” chiude “Ascending in Synergy” in modo impattante, lasciando l’ascoltatore con la voglia di saperne di più.

Il magico “Ascending in Synergy” dimostra che gli ELVELLON sono una delle band più promettenti della scena symphonic metal tedesca. Unitevi agli ELVELLON in un viaggio emozionante tra meraviglie infantili e amarezze dal cuore duro!

Gli ELVELLON parlano di “Ascending in Synergy“:
Siamo incredibilmente eccitati di vedere come i nostri fan accoglieranno Ascending In Synergy. Sono successe molte cose dal nostro album di debutto e il processo di scrittura delle canzoni è cambiato molto. Ci sentiamo ancora al 100% ELVELLON, ma le dinamiche si sono ampliate. È diventato più orchestrale e più metal allo stesso tempo. Inoltre, a livello di testi non ci atteniamo più a un unico concetto, ma le canzoni sono tenute insieme da un filo conduttore“.

Tracklist Ascending in Synergy:
1. Unbound
2. A Vagabond’s Heart
3. My Forever Endeavour
4. Ocean of Treason
5. The Aftermath of Life
6. Last of our Kind
7. Into the Vortex
8. A Legacy Divine
9. The Aeon Tree
10. Epiphany of Mine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *