Comunicato stampa NeeCee Agency

BARONESS e i GRAVEYARD concluderanno il 2024 con un tour europeo co-headliner, che prenderà il via a fine ottobre.
 
Europa, siamo entusiasti di annunciare il nostro ritorno e di avere gli svedesi Graveyard che si uniscono a noi per questi concerti co-headlining“, dichiarano i BARONESS. “Portiamo con noi anche i nostri amici statunitensi, Pallbearer, e non vediamo l’ora di vedere alcuni di voi per la prima volta dall’uscita di ‘STONE’“.
 
È di nuovo il momento!“, aggiungono i GRAVEYARD. “Ci stiamo preparando per andare in tour insieme a Baroness e Pallbearer. Questo sarà un viaggio di esplorazioni sonore oltre ogni limite. L’Europa non sarà più la stessa!“.
 
PALLBEARER, che aprono tutte le date ad eccezione dei festival, concludono: “Siamo entusiasti di portare in Europa le canzoni di ‘Mind Burns Alive’ insieme a Baroness e Graveyard. Suonare al fianco dei Baroness è sempre un piacere e non vediamo l’ora di ascoltare ogni sera i Graveyard, nostri compagni di tour per la prima volta. Speriamo di vedervi on the road!”.
 
BARONESS offrono un’esperienza pre-show STONE, che comprende un biglietto d’ingresso generale, una performance acustica pre-show di tre canzoni, una stampa artistica esclusiva (stampata da Nightswim), un tappetino Baroness, un laminato VIP commemorativo, la possibilità di farsi autografare due oggetti dei Baroness, l’ingresso anticipato alla venue e un host dedicato. Le informazioni sui pacchetti VIP sono disponibili su YourBaroness.com.
 
I biglietti per le date europee appena annunciate sono in vendita da venerdì 17 maggio alle 11.00 CET. I link per la vendita dei biglietti sono disponibili suYourBaroness.com.
 
*solo Baroness e Pallbearer 
^ solo Graveyard e Pallbearer
 
October 29  Gothenburg, SE  Trägår’n *
October 30  Stockholm, SE  Fållan *
October 31  Copenhagen, DK  Amager Bio
November 2  Berlin, DE Huxleys Neue Welt
November 3  Krakow, PL  Klub Studio *
November 4  Vienna, AT  Gasometer^
November 6  Milan, IT  Live Club
November 7  Zurich, CH  X-TRA
November 9  Paris, FR  L’Olympia
November 11  Wiesbaden, DE  Schlachthof
November 13  Munich, DE  TonHalle
November 14  Hanover, DE  Capitol
November 17  Cologne, DE  Carlswerk
November 18  Luxembourg, LU  Rockhall
November 20  London, UK  O2 Forum Kentish Town
November 21  Bristol, UK  Marble Factory
November 22  Manchester, UK  New Century Hall
November 24  Dublin, IE  The Academy
November 25  Belfast, UK  Limelight 1
November 26  Glasgow, UK  SWG3 Galvanizers
November 28  Nottingham, UK  Rock City


 
Baroness, fondati nel 2003, sono composti da John Baizley(voce/chitarra), Gina Gleason (chitarra), Nick Jost (basso) e Sebastian Thomson (batteria). Il quartetto di Philadelphia e Brooklyn ha pubblicato finora cinque album: Gold & Grey (2019), Purple (2015), Yellow & Green (2012), Blue Record (2009) e Red Album (2007). La band ha ottenuto ampi consensi nel corso della sua carriera, con la presenza dei dischi nelle liste dei migliori dell’anno e una nomination ai GRAMMY® nel 2017 per la canzone “Shock Me”. A proposito del loro ultimo album, Gold & Grey, NPR ha scritto che la raccolta “sembra un richiamo al periodo d’oro dell’album rock come oggetto d’arte” prima di dichiarare con fermezza che l’album è “il suono di una band che diventa un universo a “. I Baroness, originari di Savannah, continuano a raggiungere nuovi traguardi, con ogni uscita che rappresenta un nuovo, affascinante capitolo nella storia di uno dei gruppi hard rock moderni più acclamati e amati dalla critica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *