Comunicato stampa The Metallist PR

La band technical death metal svizzera ADELON è lieta di annunciare che il suo EP di debutto, intitolato “Resurgence”, uscirà il 21 Giugno sulle principali piattaforme di streaming digitale.

“Resurgence” conterrà quattro tracce che mettono in mostra un death metal aggressivo, preciso e fine. L’EP è stato coprodotto, mixato e masterizzato da Alex Sedin presso Ghostalgy Prods, garantendo una produzione di alta qualità che cattura l’energia grezza e le complessità musicali della band.

Lavorare su questo EP è stato un viaggio selvaggio ed emozionante per la band. Dare vita a queste quattro canzoni è stato un piacere e non vediamo l’ora di condividerle con voi. Volevamo rendere omaggio alle band che ci hanno plasmato, offrendo al contempo la nostra interpretazione del genere Tech Death. Dal punto di vista dei testi, “Resurgence” approfondisce i temi dell’affrontare i cambiamenti e del superare le difficoltà, siano esse legate alla salute mentale o al degrado ambientale.” – Quentin Landolt, Chitarra & Synth 

Gli Adelon sono un ottimo esempio di una giovane band che emerge inaspettatamente e si spinge oltre i limiti dell’intero genere. Ciò che questi ragazzi ottengono con “Resurgence” è sorprendente. Musicalità, varietà, fattore sorpresa: hanno tutto.” – Alex Sedin, Produttore, Mix & Master

Fondata a Losanna nel 2022, gli ADELON sono fortemente influenzati dalla musica di Gojira e Decapitated, presentando un universo tra brutalità e groove, il tutto avvolto da melodie eleganti. Nel 2023, la band ha pubblicato due singoli e ha condiviso date con artisti del calibro di Storregn, Anachronism e The Scalar Process e ha registrato il primo EP, “Resurgence”.

La band ha rivelato la tracklist. Puoi leggerla qui sotto:

1. Fleshless Vertebrae 
2. Monisme 
3. Crimson Luminescence 
4. Cycles

In allegato puoi vedere l’artwork, creato da Quentin Landolt & Midjourney. Layout dell’EP di Quentin Landolt. Foto di Lucie Herter Massé.



ADELON line-up:

Programmazione batterie: Robin Demarta 
Basso & synth: Titouan Tromme 
Chitarre, tastiere, synth, programmazione batterie: Quentin Landolt 
Voce: Pierrick Tromme 
Chitarra solista in “Monisme”: Etienne Scherer 
Sassofono in “Fleshless Vertebrae”: Bastian Köhli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *