Comunicato stampa Wormholedeath Records
Tenetevi forte, maniaci del metal! Il fenomeno tedesco del melodic death metal Impact Approved è tornato con prepotenza, pubblicando il suo nuovo potente album, Way of the Warrior, il 14 giugno 2024 via Wormholedeath Records.
Dopo l’acclamazione della critica per il loro debutto del 2021, Into the Fray, gli Impact Approved non hanno perso tempo per forgiare un nuovo percorso sonoro. Vista la risposta elettrizzante ai brani dal vivo “The Truth” e “Atelophobia“, la band ha affinato il proprio sound, spingendo i confini del death metal melodico con influenze djent e deathcore.
Il viaggio di un guerriero: Dietro le quinte di Way of the Warrior
Il fuoco creativo ardeva forte all’interno della band. Il chitarrista e batterista Uwe ha guidato la stesura iniziale delle canzoni, realizzando circa il 90% della musica. Il bassista Maurice si è poi unito alla mischia, aggiungendo il suo tocco caratteristico con linee di basso e giochi d’atmosfera. Brani come “Isolation” mostrano questo spirito collaborativo, in cui gli ultimi ritocchi e le modifiche strutturali elevano la musica a nuove vette.
Le fondamenta meticolosamente realizzate ricevono il loro strato finale con la voce appassionata del cantante Phil. Ogni brano di Way of the Warrior vanta una personalità distinta, a testimonianza delle diverse influenze e dell’incessante sperimentazione della band.
Un’eredità forgiata nell’acciaio: Il ritorno del guerriero spartano
Fedeli alla loro visione artistica, gli Impact Approved mantengono un legame tematico con il loro debutto. L’iconico guerriero spartano, simbolo di resilienza e di forza, adorna la copertina di Way of the Warrior, incarnando lo spirito dell’album.
Impact Approved: Una band forgiata nel fuoco
Nati nel 2019, gli Impact Approved si sono rapidamente ritagliati uno spazio nella scena melodic death metal. Philipp (voce) e Uwe (chitarre, batteria) hanno gettato le basi, a cui si sono aggiunti Maurice (basso) nel 2020 e Armin (chitarra) poco dopo. Dopo l’uscita di “Into the Fray“, acclamato dalla critica nel 2021, la band è andata in tour al fianco di pesi massimi come gli Heaven Shall Burn nel 2022. Con la partenza di Armin, Matthias “Matze” Büsing entra a completare la formazione live, pronto a scatenare la furia dei Way of the Warrior sul pubblico di tutto il mondo.