Comunicato stampa Reigning Phoenix Music
Mentre conquistano i palchi di tutto il mondo con il loro attuale tour “Crank It Up!”, il fenomeno metal francese RISE OF THE NORTHSTAR invia una massiccia dichiarazione musicale all’universo. Il gruppo, che si è preparato con perseveranza la strada per diventare una forza di primo piano nel genere sin dall’uscita del loro primo EP nel 2010, non dimenticherà mai da dove proviene: l’underground! Per questo i ROTNS hanno lanciato un nuovo singolo digitale intitolato “Underrated“, una collaborazione potente con niente meno che HYRO THE HERO. Il brano contagia i fan con la sua energia sfrenata, la profonda aggressività e la profondità dei testi, preannunciando un’unione da sogno di talenti che definiscono il genere, e aggiunge un altro brillante capitolo all’arsenale di successi dei francesi. Sentire HYRO THE HERO su “Underrated“, che è stato prodotto dal chitarrista principale dei ROTNS, Eva-B, e mixato da Johann Meyer (GOJIRA, ecc.) presso i Silvercord Studio (New York, USA), potrebbe non essere una sorpresa, dato che il rapper statunitense ha già collaborato, tra gli altri, con David Draiman dei DISTURBED. Ma basta così: ora tocca al mondo intero CRANK IT UP.
Ascolta/acquista “Underrated” qui.
HYRO THE HERO è entusiasta del lavoro congiunto: “Questo brano è pieno di energia e potenza. Lavorare con RISE OF THE NORTHSTAR è un sogno che si avvera per me e i nostri stili si fondono senza sforzo. Dall’inizio alla fine, vi aspetta il caos puro con un messaggio lirico che motiva tutti coloro che si sono sentiti ‘sottovalutati’“.
I RISE OF THE NORTHSTAR commentano: “Abbiamo incontrato Hyro a uno dei nostri spettacoli a Nantes, avevamo già familiarità con il suo flow. Si è divertito un mondo e lo abbiamo invitato ad aprire per noi all’Elysée Montmartre di Parigi. Da lì, l’idea di fare una canzone insieme è venuta naturale. L’abbiamo resa consapevolmente aggressiva e vicina al nostro primo materiale, è un rap che incontra il metal e l’hardcore con un buon assolo thrash. Senza mezze misure, è stato fatto da e per l’underground… per sempre sottovalutato!“.
Non dimenticate di iscrivervi a Reigning Phoenix Music su YouTube per rimanere aggiornati e per ascoltare ‘Underrated [feat. Hyro The Hero]‘ e altri nuovi brani nella playlist “RPM New Releases” su Spotify: https://rpm.link/spotifynewreleasesPR