Comunicato stampa Wormholedeath Records
Il gruppo blackened metal londinese Vulgaris è entusiasta di annunciare la collaborazione con WormHoleDeath per la pubblicazione digitale del suo prossimo album, “Seat Of The Fire“. Il disco è il secondo album in studio della band e verrà pubblicato il 24 maggio 2024.
Il singolo principale dell’album, “Siege“, è disponibile per l’ascolto sulle piattaforme di streaming o qui:
L’album è stato registrato, mixato e masterizzato presso i Monolith Studios di Londra e la copertina è stata realizzata da Leoncio Harmr. Il mix di stili diversi, tra cui black, sludge, thrash e death metal, trae ispirazione da artisti come Gojira, Conjurer, Sylosis e Regarde Les Hommes Tomber. Il concept dell’album si ispira alla mitologia greca e descrive la storia del titano Prometeo che ritorna all’umanità dopo essere stato liberato dal tormento eterno. Facendo un passo avanti tra le onde che si alzano, osserva la distruzione che l’uomo ha portato al mondo; il suo dono è stato sprecato, la sua fiamma questa volta porta ira e vendetta. La sua nuova missione: conquistare e distruggere.
Formatisi nel 2017, i Vulgaris si sono fatti strada nella scena metal underground londinese con la loro feroce fusione di black, sludge, thrash e altri stili di metal estremo. Con un EP e un album di debutto, “Asundre” del 2021, sono pronti a lanciare il loro secondo disco “Seat Of The Fire“, la cui data di uscita è prevista per il 24 maggio 2024.
Da quando, nel 2019, hanno completato la loro attuale formazione a quattro, la band ha perfezionato il proprio sound condividendo i palchi con artisti del calibro di Conjurer, Beyond Grace e pesi massimi del circuito londinese come Allfather, Tableau Mort e Imperium.
Il loro 2023, durante il quale hanno registrato il loro imminente secondo album, è culminato in un’apparizione alla Metal 2 The Masses London Grand Final. Dopo questo risultato, i Vulgaris sono pronti a salire di livello nel 2024.
La band attinge a una serie di influenze musicali, tra cui, ma non solo, Enslaved, Gojira, Regarde Les Hommes Tomber, Sylosis, Conjurer e Dragged Into Sunlight.
Vulgaris è:
George Mitchell – batteria
Jess O’Toole – chitarra
Jon Michael – chitarra, voce
Matt Cooper – basso, voce