Comunicato stampa
Un’adunata di artisti liberi, sprezzanti dell’oggi ma senza età, puntellatori di memoria ma anche pionieri dei suoi più pindarici lasciti.
Su non fraintendibile appello degli ideatori, fondatori e organizzatori, Yorga (ex-Aborym/Boslide) e G/Ab Volgar (leader dei Deviate Damaen), i più indomiti nomi della musica estrema italiana si sono raccolti attorno a un progetto discografico stabile e militante, intenzionato tanto a ostentare la più schierata appartenenza ideale, quanto a strafottersene di censure e ricatti propri del declino creativo da vomito in atto.
Con simili premesse, non è stato difficile avvistarsi e contarsi fra spiriti eretti, in una porcilaia di gobbi pronati al conformismo dell’algoritmo e di sorridenti questuanti col palmo teso a pietire pass sanitari e inclusioni alla cipria.
Un setaccio artistico e umano tradottosi, nel lasso d’un tintinnar di calici, in collettivo musicale dal piglio autarchico e consociativo, moltiplicatore di idee, strumenti, energie e soluzioni tecniche, stante un ambito musicale miserrimo e riprogrammato per isolare i migliori e favorire i mediocri.
Tutto questo, indefessamente, ci apprestiamo ad essere e a partorire noi ReDvci, la cui prima uscita sarà annunciata a tempo debito e con la degna cassa di risonanza appannaggio dei nomi qui sotto.
Deviate Damaen (ft. A Monumental Black Statue & Nibiru)
Ain Soph
Boslide (ft. Yorga & Svart Jugend)
Frangar
M M L T X (ft. John John Purghezio & SPQR)
SPQR
Zetazeroalfa Drumo (ft. Volgar & John John Purghezio)
Drittarcore (ft. M. Gioia)
Spectre – Marcello Fraioli
Nemici Del Popolo (ft. Zetazeroalfa Drumo & Volgar)
Neroalfa (ft. Volgar)
Nobodygvng
Corazzata Valdemone (ft. Volgar & Ain Soph & M M L T X & Blackwolf & Yorga & Frangar)
Codesto comunicato, quindi, è solo per dire al mondo che abbiamo mollato ogni ormeggio e che siamo già in mare aperto.
L’ignavia non sarà il nostro forte; la strafottenza, piuttosto.
E la gloria, soprattutto.
G/Ab, Yorga e i ReDvci