Comunicato stampa Rockshots Records

La band ha tristemente annunciato la partenza del batterista in un comunicato condiviso sui propri canali social. 17 Crash hanno elogiato Phil Hill per i suoi 13 anni dietro la batteria e la sua preziosa compagnia durante le numerose avventure on the road.

Leggete il comunicato della band qui sotto:

Cari tutti,

Come alcuni di voi avranno già appreso, ci siamo ufficialmente separati dal nostro caro Phil.

È stata una decisione molto difficile che abbiamo preso tutti insieme nelle ultime settimane dopo aver riflettuto a lungo e, onestamente, anche con sentimenti difficili da elaborare. Phil è stato un pilastro per i 17 Crash fin dal giorno zero e molte cose sono successe negli ultimi 13 anni, per questo saremo sempre grati per tutte le fantastiche avventure che abbiamo vissuto insieme sia sul palco che fuori.

Anche se le serie televisive e i film ci hanno insegnato che ogni rottura comporta inevitabili drammi, temiamo di dover deludere queste aspettative perché ci siamo semplicemente seduti insieme, ne abbiamo parlato e abbiamo deciso per ciò che tutti noi pensiamo sia meglio.

Auguriamo a Phil ogni sorta di cose straordinarie per il suo futuro, ci saremo sempre l’uno per l’altro perché le amicizie forti vanno semplicemente al di là di qualsiasi scelta professionale e c’è un campo privato di emozioni che manterremo vivo, qualunque cosa accada.

Naturalmente, capiamo che ci possa essere un po’ di preoccupazione per quello che ci aspetta come band, ma dato che non è stata una mossa improvvisa, possiamo assicurarvi che siamo qui, vivi e vegeti, e pronti a fare il salto di qualità.

Nelle prossime settimane avremo il piacere di presentarvi una nuova formula dei 17 Crash, nuovi contenuti e una tonnellata di nuova musica di cui siamo estremamente entusiasti.

Grazie per il vostro sostegno

Sinceramente vostri,

Ros, CJ, Wildcat, The Mess Mistress”.

Il disco dei 17 Crash, “Stamina“, è un lavoro molto più complesso e profondo, scritto interamente durante l’interminabile blocco della pandemia del 2020 che il mondo ha vissuto. La loro passione per il glam / hard n’ heavy rock n’ roll degli anni ’80 si incrocia con una particolare dualità tra la lotta umana e la volontà di combattere e resistere contro tutte le probabilità. Potrebbe sembrare che i 17 Crash abbiano fatto molta strada, ma state certi che si stanno solo riscaldando per quello che verrà.

Mettendo insieme le loro emozioni, le loro paure e i loro desideri, mescolando tutto ciò che hanno dentro e parlando delle loro esperienze e di come sono cambiati in questi anni di prova, i 17 Crash spiegano il loro album in modo più dettagliato.

Le persone dovrebbero ascoltare questo album con molta attenzione, cercando di coglierne il vero spirito. Le parole hanno un messaggio molto importante, considerando i tempi che stiamo vivendo e quello che è successo nel 2020. I singoli mostrano cosa siamo e cosa vogliamo dire dopo questi due anni terribili. È come un concetto su questa folle era moderna e su tutti gli effetti che ci ha portato. Questo disco è una scatola con tutte le emozioni e le sensazioni che abbiamo provato durante il processo di composizione. Stiamo parlando di essere noi stessi al 100% e i nostri fan sanno che parliamo sempre e solo della verità. In questo album abbiamo condiviso tutto ciò che volevamo. Nessun segreto, solo sentimenti“, aggiunge la band.

Consigliato ai fan di H.E.A.T, Crazy Lixx, Eclipse, Hardline e Stryper, “Stamina” è ordinabile al seguente link

Informazioni su:
Guidati dalla passione del cantante Ros Crash, i 17 Crash hanno iniziato il loro folle viaggio nel 2011.

In una fase precedente della loro carriera, i 17 Crash erano un vero e proprio sinonimo di stile Glam Rock vintage anni ’80 di Los Angeles: capelli grossi, pantaloni di pelle e chitarre rumorose. L’abbigliamento distintivo e il suono ringhioso si sono infine fusi nell’album di debutto “Reading Your Dirty Minds” (2015). Subito dopo l’uscita del primo album, la band è stata impegnata in un lungo tour in tutta la penisola italiana, assicurandosi che il nome della band venisse ascoltato.

Evolvendo ed esplorando nuove sonorità, non è passato molto tempo prima che trovassero quello che stavano cercando con la pubblicazione del secondo album in studio “Hit The Prey” (2018). Trovando il giusto equilibrio tra il sound anni ’80 e l’AOR moderno, il nuovo disco ha segnato una svolta significativa sia in termini di musicalità che di approccio alla carriera.

Passano altri due anni di tour fino a un’ulteriore fase di evoluzione con il terzo album “Through Hell And Back” (2020) che riconferma la precedente collaborazione con gli stimati colleghi Alessio Lucatti alla produzione e Simone Mularoni al mixaggio e mastering. Il terzo capitolo scritto dai 17 Crash presenta riff pesanti e groovy, suoni raffinati e melodie ancora più taglienti, affermando di fatto la band come un vero e proprio punto di riferimento non solo all’interno dei confini nazionali, ma anche nel panorama hard & heavy internazionale.

La band ha pubblicato il suo quarto album “Stamina” su Rockshots Records il 18 novembre 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *