Comunicato stampa 3nation

I Trivax, praticanti dell’Eastern Death Magick, hanno presentato un nuovo video musicale tratto dall’ultimo magnum opus della band, “Eloah Burns Out“.

Guardate ora il video del brano “Against All Opposition (By Aeshma’s Wrath)“:

Il video arriva mentre la band è protagonista dell’Azadi Festival in Germania (13 aprile) e parte per un tour nel Regno Unito che inizia il 27 aprile e termina il 2 maggio.

Il video di “Against All Opposition (By Aeshma’s Wrath)” commemora il coraggio del popolo persiano e le vittime come Mahsa Armini, morta in un ospedale di Teheran in circostanze sospette dopo essere stata arrestata dalla polizia religiosa iraniana per non aver indossato l’hijab. La morte di Mahsa ha scatenato proteste diffuse in tutto il mondo dalla sua scomparsa, avvenuta il 16 settembre 2022, fino a oggi.

Il video, che presenta un montaggio delle recenti esibizioni dal vivo della band, è accompagnato da vecchi filmati degli spettacoli underground dei Trivax in Iran, in particolare al Niavaran Park nel 2011 e all’istituto scolastico Kamalolmolk vicino a Tajrish.

Il video, che si apre con la Rivoluzione iraniana del 1978, mostra una linea temporale di lotte attraverso gli orrori della guerra Iran-Iraq, la repressione degli studenti nel 1999 e passa a filmati delle manifestazioni in Iran dallo scorso settembre. Il video mostra la crudeltà del regime islamico, ma anche il coraggio del popolo persiano, disposto a fare sacrifici per la libertà delle donne e degli uomini del proprio Paese. Secondo la band, lo scopo di questo brano è la solidarietà con il movimento per la libertà iraniano contro l’opposizione tirannica, da cui il titolo appropriato “Against All Opposition“.

La band ha commentato: “È importante riconoscere che questa è una guerra – e non finirà finché non ci sarà la pace… e per pace intendiamo davvero la libertà“.

Eloah Burns Out“, un concept album che racconta la storia della Morte, è stato pubblicato il 29 settembre 2023 tramite la casa editrice ed etichetta discografica britannica Cult Never Dies. L’album è disponibile nei formati CD, LP 12” e digitale e può essere ordinato tramite il webstore dell’etichetta (UK & ROW store / EU store).

Trivax ha precedentemente pubblicato un video musicale per il brano “Azrael” che ha raggiunto oltre 100.000 visualizzazioni in poco meno di un mese e ha ora superato le 550.000 visualizzazioni su YouTube. Il singolo è stato anche selezionato tra i “brani della settimana” di Metal Hammer nel luglio 2023 ed è stato in lizza per la “migliore canzone metal del 2023”.

Formati dal chitarrista e cantante Shayan, i Trivax hanno iniziato la loro attività alla fine degli anni Duemila in un luogo forse inaspettato come l’Iran, un Paese le cui leggi sulla musica – e in particolare sul black metal – hanno portato a punizioni, imprigionamenti e persino alla morte. Trasferitosi nel Regno Unito, Shayan trovò un alleato dalla mentalità simile nel bassista Sully, che aveva analogamente lasciato la Siria a causa del rischio di incarcerazione per le sue associazioni metal. A completare questo power trio c’era il talentuoso britannico M. Croton, un batterista con molti anni di esperienza alle spalle.

Album order links:
EU orders: https://cultneverdies-eu.travelling-merchant.com/

UK & ROW:
Double LP: https://cultneverdies.myshopify.com/products/trivax-eloah-burns-out-double-lp
CD: https://cultneverdies.myshopify.com/products/trivax-eloah-burns-out-cd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *