Comunicato stampa Napalm Records

Gli EDGE OF PARADISE, band cinematic metal/rock con base a Los Angeles, California, che ha fatto scalpore nella scena della musica heavy con album acclamati come Universe (2019), The Unknown (2021) e Hologram (2023), oltre a tour con artisti del calibro di Lacuna Coil, DragonForce e Amaranthe, sono lieti di annunciare di aver firmato un contratto mondiale con l’impero del rock e del metal Napalm Records!

Oggi, per celebrare la firma, la band ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo “Rogue (Aim for the Kill)“, accompagnato da un nuovo video musicale. Il brano, anthemico, è caratterizzato da un’energia elettrica e da una voce dinamica, che si trasforma in un’esplosione metallica e teatrale.

Il brano e il video arrivano pochi giorni prima che gli EDGE OF PARADISE inizino il loro imminente tour negli Stati Uniti con gli headliner Firewind e gli Immortal Guardian, che inizierà giovedì 11 aprile a Clifton, NJ. Di seguito sono riportate tutte le date del tour attualmente confermate.

Il chitarrista Dave Bates ha commentato la firma con Napalm Records:
Siamo entusiasti di unire le forze con Napalm Records e non vediamo l’ora di elevare il mondo degli EDGE OF PARADISE a nuove vette! Con il supporto del nostro forte team di produzione che abbiamo costruito nel corso degli anni, e con le forze di Napalm che si riuniscono dietro la nostra visione unitaria, ci permetterà di concentrarci su ciò che è importante: liberare una nuova dimensione di EDGE OF PARADISE e offrire l’esperienza più esilarante, potente e futuristica possibile!

La frontwoman Margarita Monet aggiunge a proposito della nuova canzone:
‘ROGUE’ è un inno supercarico, che proietta la band in una nuova entusiasmante era su tutti i fronti! Alimentato dalla nostra storia e dalle narrazioni stimolanti dei nostri album passati, ‘Rogue’ supera ogni barriera che abbiamo incontrato nel corso degli anni e rimodella i nostri stessi limiti! Questa canzone cattura davvero il nostro spirito e speriamo di ispirare gli altri a non rinunciare mai al loro straordinario percorso! Quindi ‘Aim for the Kill’ insieme, uniti da una forza incrollabile!“.
Guarda il video musicale ufficiale di “Rogue (Aim for the Kill)” QUI:

Vantando una miscela cinematografica di rock industriale, power metal ed elementi elettronici, gli EDGE OF PARADISE hanno raggiunto un riconoscimento maggiore nella scena rock e metal nel 2019. Con voci dinamiche, ritornelli contagiosi, groove fragorosi e chitarre massicce, il suono epico degli EDGE OF PARADISE si è guadagnato il titolo di “musica di un altro mondo” da parte dei fan di tutto il mondo.

Dopo un tour europeo di supporto con i Sonata Arctica, la band ha fatto seguire a Universe del 2019 The Unknown del 2021, con la produzione del leggendario Howard Benson (Halestorm, Seether) con Mike Plotnikoff, Neil Sanderson (Three Days Grace) e il missaggio di Jacob Hansen (Amaranthe, Volbeat). Dopo un tour nel Regno Unito e in Europa con i nuovi compagni di etichetta Temperance, la band ha pubblicato l’apprezzato Hologram del 2023, che li ha lanciati verso un nuovo livello di riconoscimento, portandoli a vari tour nordamericani con Lacuna Coil, DragonForce e Amaranthe, oltre a una performance nella famosa crociera 70k Tons of Metal.

Gli EDGE OF PARADISE sono una delle band più coinvolgenti in circolazione, che accoglie e interagisce con i fan di tutto il mondo! Con un approccio multidimensionale – dalle opere d’arte uniche create dalla frontwoman Margarita Monet, agli oggetti esclusivi presenti nei loro video all’avanguardia, all’abbigliamento, ai vinili, alle statue da collezione e ai numerosi oggetti autografati – i fan di tutto il mondo possono entrare a far parte del mondo interattivo degli EDGE OF PARADISE.

Recentemente, EDGE OF PARADISE ha pubblicato una nuova graphic novel basata sulla loro musica! Le copie fisiche della graphic novel, intitolata Hologram e Slaves to Forever, sono disponibili da oggi attraverso il webstore della band, aprendo la strada al prossimo capitolo del gruppo.

Restate sintonizzati per ulteriori notizie sugli EDGE OF PARADISE in arrivo!
Gli EDGE OF PARADISE sono:
Margarita Monet – Voce, tastiere
Dave Bates – Chitarra
Kenny Lockwood – Basso
Jamie Moreno – Batteria
David Ruiz – Chitarra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *