Comunicato stampa 3nation

I veterani polacchi del pagan black death metal North annunciano il loro ritorno con un nuovo EP, “We Are, We Remain…“, la cui uscita è prevista per il 29 aprile 2024 via Pagan Records in versione standard jewel case CD e digitale.

I pre-ordini di “We Are, We Remain…” sono già disponibili:  https://tinyurl.com/rb7swu6m

Questa attesissima uscita segna il trionfale ritorno dei North dopo una pausa di registrazione e l’inizio di un nuovo prolifico capitolo per la band. “Siamo felici di collaborare nuovamente con Pagan Records“, afferma la band. “Dopo una lunga pausa, siamo entusiasti di poter finalmente scatenare un torrente di nuovo materiale su cui abbiamo lavorato incessantemente“.

I North non sono stati inattivi durante il loro periodo di assenza. Hanno composto, provato e offerto performance dal vivo elettrizzanti, il tutto mentre preparavano un album completo e accumulavano abbastanza canzoni per uscite future.

We Are, We Remain…” è una potente reintroduzione per i North. Questo EP della durata di 32 minuti, che contiene un mix di brani inediti, un classico ri-registrato, “Hymn to Winter” (dal demo di debutto del ’92) e una cover dei Bathory, mette in mostra il sound caratteristico della band: una miscela di black metal pagano e furia death metal, interpretata con potenti testi in polacco. Dal punto di vista tematico, l’EP si addentra nella storia e nella tradizione pagana, traendo ispirazione dalle opere del poeta polacco del XIX secolo Roman Zmorski, figura di spicco del movimento del “romanticismo nero”.

Fondati nel 1992, i North sono veterani della scena black e extreme metal polacca con cinque full-length all’attivo – sono noti per essere stati tra i co-creatori dell’ondata black metal polacca dei primi anni Novanta.

Con “We Are, We Remain…North promettono un feroce ed evocativo ritorno alla forma. Questo è solo l’inizio: restate sintonizzati per ascoltare altra musica punitiva da parte di North.

North è:
Sirkis – Chitarre, voce
Helldriver – Batteria
Marth – Chitarre
Greg – Basso

“We Are, We Remain…” Track Listing:
1. Czas By Powstali / It”s Time For Them Arise
2. Stulecia We Krw / Centuries In Blood
3. Horda Duchów / Horde Of Ghosts
4. Hymn to Winter 
5. A Fine Day To Die (Bathory cover)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *