Comunicato stampa Napalm Records
La carismatica cantautrice olandese CHARLOTTE WESSELS pubblicherà il suo nuovo album in studio il 20 settembre 2024 via Napalm Records! Il primo singolo, “The Exorcism“, sarà pubblicato il 16 maggio 2024. L’album della Wessels promette un’esplorazione coesa della paura e della liberazione, oltre a una malinconia incantata e a elementi oscuri e orecchiabili che incontrano paesaggi sonori progressivi e più pesanti. Wessels e la sua band porteranno questa storia sul palco il 4 ottobre 2024 al TivoliVredenburg di Utrecht.
I precedenti lavori da solista dell’ex cantante dei DELAIN, Tales From Six Feet Under (2021) e Tales From Six Feet Under Vol II (2022), avevano già fatto guadagnare alla Wessels un numero considerevole di devoti, ma per il prossimo disco la Wessels sta alzando notevolmente il tiro. Pur continuando a scrivere e produrre le canzoni nel suo studio casalingo nel seminterrato di Six Feet Under e a condividerne le prime incarnazioni con i suoi clienti, ora sta portando le canzoni a un livello superiore con una band composta dai suoi compagni ex-DELAIN Timo Somers (chitarre, arrangiamenti aggiuntivi), Otto Schimmelpenninck van der Oije (basso) e Joey Marin de Boer (batteria), oltre a Sophia Vernikov (pianoforte/hammond), che contribuiscono al nuovo sound più pesante. L’album presenta anche gli arrangiamenti di Vikram Shankar (Silent Skies, Pain of Salvation), il violoncello di Elianne Anemaat, è stato mixato da Guido Aalbers (Muse, Coldplay, The Gathering) e masterizzato da Andy VanDette (Porcupine Tree, VOLA, Dream Theater).
Restate sintonizzati per ulteriori informazioni che saranno annunciate a breve!
CHARLOTTE WESSELS afferma:
“Questo album è significativo perché da un lato racconta un viaggio così profondamente personale – attraverso il suo tema involontario della paura e dei pensieri ossessivi – e allo stesso tempo rappresenta la gioia di trovare le vere forme delle canzoni con tutti coloro che sono stati coinvolti nella realizzazione di questo disco. Ci sono stati momenti in studio con la band che mi hanno davvero ricordato il motivo per cui amo fare musica, e non credo di essere mai stato così entusiasta della musica che esce nel mondo. Questo è l’album con cui voglio reintrodurmi, e sono così felice di farlo con questo fantastico team”.