Comunicato stampa KezzMe!

I leggendari titani del metal britannico, gli Orange Goblin annunciano un nuovo album SCIENCE, NOT FICTION in uscita il 19 luglio su Peaceville Records/Audioglobe.

Per accompagnare l’annuncio, la band ha condiviso il nuovo singolo “(Not) Rocket Science” – un’osservazione concreta sulla tendenza umana a complicarsi eccessivamente la vita – insieme a un vorticoso lyric video animato da Matthew Vickerstaff https://www.instagram.com/matthew_vickerstaff

GUARDA IL LYRIC VIDEO DEL NUOVO SINGOLO “(NOT) ROCKET SCIENCE

I preordini sono già disponibili a questo link: https://orangegoblinpv.lnk.to/Science

Parlando del brano, il frontman e paroliere Ben Ward dice: “In pratica dice che la vita può essere piuttosto semplice e lineare se si smette di perdere tempo e si fa in modo che ogni giorno sia importante. Siate pronti a lavorare sodo, non aspettatevi alcun aiuto e, fondamentalmente, divertitevi lungo la strada. Quando Chris ha ideato la musica, ha detto che serviva qualcosa che potesse essere trasmesso in stile Bon Scott / Lemmy e credo che sia venuto fuori davvero bene”.

Science, Not Fiction è stato registrato ai Woodworm Studios UK alla fine del 2023, con la produzione e il missaggio affidati al produttore vincitore di un Grammy, Mike Exeter (noto per il suo lavoro con Black Sabbath, Judas Priest e Tony Iommi) e la masterizzazione condotta dallo stimato Peter Hewitt-Dutton al The Bakery di Los Angeles. 

Dall’esplosivo death-boogie dell’opener “The Fire At The Centre Of The Earth Is Mine” in poi, il decimo album della band crepita di energia e belligeranza. Dopo la partenza del bassista di lungo corso Martyn Millard nel 2020, gli Orange Goblin hanno accolto nella mischia il caro amico Harry Armstrong (ex Hangnail), che ha realizzato Science, Not Fiction, la sua prima uscita in studio con la band. 

“È una continuazione di quello che abbiamo fatto finora, perché quando scriviamo è un grande miscuglio di tutte le nostre influenze e dei nostri artisti preferiti, e cerchiamo di creare la band perfetta che abbiamo sempre voluto ascoltare”, afferma Ben. “Questo album è semplicemente più completo e maturo, credo. Nessuno di noi è più di primo pelo e ormai abbiamo dieci album all’attivo. Sento che siamo più professionali in studio di registrazione, che siamo musicisti e scrittori migliori, e ora che mi sto prendendo cura di me stesso, sento che anche la mia performance è migliore. Tutto va nella giusta direzione”.

Negli ultimi 30 anni, gli Orange Goblin, londinesi di vecchia data dell’hard rock, hanno instancabilmente sventolato la bandiera dell’heavy metal più sfrenato e del rock’n’roll più spinto. Spinti dalla passione, dalla perseveranza e dall’amore sincero per la magia oscura del metal, gli Orange Goblin sono sempre stati una forza vitale e una scommessa senza rischi. Ma mentre alcuni si accontentano di fare affari con le glorie del passato, gli Orange Goblin considerano l’heavy metal come una ricerca che dura tutta la vita. Nel 2024 apriranno un nuovo capitolo della loro eroica saga, con l’uscita del loro decimo album in studio: Science, Not Fiction

“La gente ha idee strane su cosa sia l’heavy metal. Ma per me è un’attitudine, uno stile di vita, non è qualcosa in cui decidi di immergerti. O lo sei o non lo sei. 

Ed è per tutta la vita”.

Ben Ward, Orange Goblin

Orange Goblin – Science, Not Fictiontracklist 1. The Fire At The Centre Of The Earth Is Mine2. (Not) Rocket Science 3. Ascend The Negative4. False Hope Diet5. Cemetary Rats6. The Fury Of A Patient Man7. Gemini (Twins Of Evil)8. The Justice Knife9. End Of Transmission Bonus track on CD Deluxe & LP10. Eye Of The Minotaur   

Science, Not Fiction uscirà il 19 luglio nei seguenti formati:

– CD Deluxe con bonus track presentato in un digipack con un libretto di 20 pagine

– Edizione limitata in vinile Gatefold 2LP Green and Black Marble disponibile esclusivamente presso la band e i negozi Peaceville.

– Edizione limitata Gatefold 2LP in vinile Crystal Clear. 

– 2LP con copertina apribile in vinile nero classico

– CD Jewel case con libretto di 16 pagine (9 brani)

– In digitale

Orange Goblin are:

Ben Ward – vocals

Joe Hoare – guitar 

Chris Turner – drums

Harry Armstrong – bass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *