Comunicato stampa Wormholedeath Records
Il gruppo hard rock metal Beautiful Skeletons ha siglato un accordo monumentale con Wormholedeath per il loro attesissimo EP “Temperance“.
Previsto per scatenare la sua furia sonora il 10 maggio 2024, questo EP promette una miscela elettrizzante di oscurità, melodia, grinta e intensità.
Formatisi nel 2018 nel Pacific Northwest, i Beautiful Skeletons sono emersi da una jam session casuale tra Einar Einarsson e Tina Firefly. Nonostante le battute d’arresto dei COVID, hanno firmato un contratto di management con Paul Crosby Management (PCM) nel 2022 e hanno preso d’assalto le scene dell’Oregon e di Washington.
Con Tina alla voce, Einar alla chitarra, Jason al basso e Huwy alla batteria, hanno condiviso i palchi con artisti importanti come Saliva e Yngwie Malmsteen. Il loro EP “Vegvisir” e i video musicali hanno guadagnato consensi, portando a un contratto con la WormHoleDeath Records nel 2024.
In previsione della firma, il progetto è tornato in studio e ha registrato un altro EP di cinque canzoni, “Temperance“, che mostra la prossima evoluzione delle dinamiche del loro stile musicale, che si orienta verso uno stile di metal progressivo più sperimentale.
L’EP “Temperance” sta generando un notevole fermento a livello locale e promette di farvi uscire il cavallo dai pantaloni. Questo sarà un anno impegnativo per la band, con opportunità di suonare in vari festival e potenzialmente all’estero in Europa.
I Beautiful Skeletons sono:
Tina Firefly: Voce
Einar Einarsson: chitarra
Jason Johnson: Basso
Huwy Williams: Batteria