Comunicato stampa Rockshots Records
La band fantasy symphonic power metal francese Avaland si esibirà in un tour con i Rhapsody of Fire dopo l’uscita del loro secondo full-length “The Legend of the Storyteller“, previsto per il 31 marzo 2023 via Rockshots Records, che seguirà il loro debutto del 2021 “Theater of Sorcery“.
I fan potranno assistere allo spettacolo teatrale degli Avaland dal vivo con i Rhapsody of Fire nelle seguenti date:
14/04/23 – Leipzig, DE – Hellraiser
15/04/23 – Rockslide Festival – DK (Avaland no gig – just meet and greet)
16/04/23 – Hamburg, DE – Logo
18/04/23 – Lublin, PL – TBC
19/04/23 – Warsaw, PL – Proxima
20/04/23 – Vienna, AT – Viper Room
21/04/23 – Zlin, CZ – MOR Cafè
22/04/23 – San Dona, IT – Revolver
23/04/23 – Milano, IT – Legend
Rispetto all’album di debutto degli Avaland, il prossimo full-length della band, “The Legend Of The Storyteller“, è più pesante ed è un disco power metal molto più epico, pieno di inni su inni che i fan potranno cantare durante il viaggio in dodici tracce teatrali. Il disco vede anche la doppia voce di Adrien G. Gzagg e Jeff Kanji, oltre a ospiti che includono Zak Stevens (ex-Savatage/TSO), Madie (ex-Nightmare/Faith In Agony), Pierre “Cara” Carabalona (Eltharia), Ivan Castelli (Lionsoul), Angèle Macabiès, Jens Ludwig (Edguy) e Bruno Ramos (Sortilège/ex-Manigance).
Guidato da Adrien G. Gzagg (Autore/Compositore/Cantante principale/Synths e orchestrazioni), la trama dell’album è un prequel del primo album della band “Theater of Sorcery”, come spiega lui stesso:
“Questo album, come il primo, è un viaggio, un viaggio fuori dal nostro mondo, nell’universo di Avaland. Ci piace vedere Avaland come una grande saga, come un film o una serie. Ci sembra che ascoltare Avaland sia come guardare Game Of Thrones, Il Signore degli Anelli o leggere fumetti: è una fuga dalla vita quotidiana. Per questo album ci siamo ispirati molto a Game Of Thrones e ai miti arturiani. Amiamo il fantasy e le mitologie e ci ritroviamo anche ad avere un grande fascino per l’alchimia e l’esoterismo. Anche il tempo è un grande argomento, è mistico… infatti, il tempo sarà al centro di questa saga. Questo nuovo lavoro mostra un’atmosfera più pesante e oscura dell’universo teatrale di Avaland. Siete pronti a far parte di “The Legend Of The Storyteller“?”.
Avaland è consigliato ai fan di Savatage, Angra, Avantasia, Symphony X e Queen.
Album pre-order – https://bit.ly/StorytellerCD
Album Pre Save – https://bfan.link/the-legend-of-the-storyteller
Previous single / videos:
“Crimson Tyranny” (feat. Cara, Madie & Zak Stevens) – https://youtu.be/InA_q25NMm4
“Betrayers” (feat. Madie (ex-Nightmare/Faith In Agony) – https://youtu.be/W8odyjY8_U8
“Kingslayer” – https://youtu.be/vKUTuIXYGKk
Spotify – https://spotify.link/lvC4ITJa3xb