Comunicato stampa ClawHammer PR

Hessian Firm è orgogliosa di annunciare l’uscita il 17 maggio di Scathed Gaping Misery, una compilation degli unici due EP mai pubblicati dal defunto duo canadese di black metal Trails of Anguish. La compilation è composta da tutti i brani di Relentless Abhorrence of Misery’s Grievance del 2001 e Scarred Memento del 2003.

Scathed Gaping Misery è disponibile in streaming nella sua interezza su: trailsofanguish.bandcamp.com/album/scathed-gaping-misery

Mentre molti gruppi black metal appaiono e scompaiono senza mai registrare un full length. Pochi si avvicinano alla qualità offerta dai Trails of Anguish. Impenitenti, emotivi e onesti, ma bilanciati da una pura aggressività e belligeranza contro il mondo. Hessian Firm è estremamente orgogliosa di condividere l’intera produzione di questa band su Scathed Gaping Misery. I Trails of Anguish sono una band unica che merita sicuramente un ascolto. FFO: Dawn, Dissection, Immortal, At the Gates, Satryicon

Pre-ordine:

trailsofanguish.bandcamp.com/album/scathed-gaping-misery

hessianfirm.bigcartel.com/product/trails-of-anguish-scathed-gaping-misery-pre-order

Track Listing:

1. Beyond Charismatic Sickness
2. The Scythe Of Engrieved Melancholia
3. Laments of Martyrised Innocence
4. Reaping Life’s Frailty
5. …And Desolated Trails Of Anguish
6. Useless (The Final Soliloquy)
7. Haunting
8. Spectral Life Scars
9. Scathed, Gaping Misery
10. Rebirth

Album Art by Dischord

Dischord: Guitars, Bass

 Scythrawl: Drums, Vocals

Formati in Quebec nel 2000 da Dishcord e Scythrawl (Ether, Unquintessence) dopo lo scioglimento del loro precedente progetto, Through Sombre Sorrowfield, i Trails of Anguish erano una band black metal aggressiva ma melodica, che cercava di esprimere le proprie emozioni nel modo più catartico possibile.

Nel 2001 la band ha pubblicato il suo primo EP, Relentless Abhorrence of Misery’s Grievance, prima di ristamparlo nel 2002 tramite Grind It! Records con la canzone bonus “Beyond Charismatic Sickness”. Durante questo periodo, i Trails of Anguish erano conosciuti in tutto il Quebec per i loro violenti spettacoli dal vivo e per il loro marchio unico di brutal black metal.

Nel 2003 il gruppo ha stampato 100 CD per Scarred Memento, 50 sono stati spediti a varie etichette e 50 sono stati distribuiti ai fan durante gli spettacoli. Mentre il futuro si prospettava luminoso per i Trails of Anguish, l’energia esplosiva che permeava i loro spettacoli dal vivo e le sessioni in studio si era esaurita, così la band si è dissolta senza tanti complimenti. Ventuno anni dopo, le emozioni di rabbia, miseria, vergogna e reclusione sono state raccolte sotto il nome di Scathed Gaping Misery.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *