Comunicato stampa Artizans – PR
“La canzone si concentra sulla condizione umana in cui una persona è dipendente dall’ottenere costantemente l’attenzione degli altri con tutti i mezzi necessari, comunemente nota come queen-dramatitis”.
I Noiz Ritual, gruppo alternative rock/metal greco (con base ad Atene), presentano il nuovo video per il singolo “Abuse Me“, brano che sarà incluso nel loro primo EP “Embrace The Noiz“, che sarà pubblicato indipendentemente nel maggio del 2024.
Il singolo è disponibile in streaming sulla pagina bandcamp della band.
Direzione artistica e grafica di Gabriel Varela.
Foto della band scattate da George Mylonas.
I Νoiz Ritual sono una band di 4+1 elementi formata nel 2022 da John Varvas (4lt) alla voce, Nick Christolis (Four Sides of Strange, Afterblood, ex-Ghost Season, ex-Potergeist) alle chitarre, Mantalena Krikelli (Vegan Mosquitoes, Heavenblack, ex-Lost Arcadia) alla batteria e Ilias Xirogiannis (Imperfection) al basso.
Il gruppo è stato riunito dalla comune nostalgia per la scena musicale grunge degli anni ’90 e per il rock alternativo e il nu-metal degli anni 2000. Nonostante Ilias si sia dovuto trasferire in un altro Paese per motivi di lavoro e Yul Sada (Afterblood, Sticky Dog) abbia preso il suo posto al basso, Ilias continua a far parte della band come asso nascosto nella manica, facendo apparizioni come ospite con il suo suono distorto e baritonale prodotto dal basso e dai pedali che fungono da seconda chitarra.
Nel settembre 2023 la band pubblica una cover della monumentale canzone degli anni 2000 “My Own Summer” dei Deftones.
Nel marzo 2024 pubblicano il video della canzone “Abuse Me“, primo singolo del loro EP di debutto di 4 tracce “Embrace The Noiz“, che sarà disponibile nel maggio 2024.
John Varvas – vocals
Nick Christolis – guitar
Yul Sada – bass
Mantalena Krikelli – drums
Ilias Xirogiannis – distorted bass