Comunicato stampa Sure Shot Worx
tratto dall’album “Wildly Possessed” (Etichetta: Invictus Productions // Data di pubblicazione: 24.05.2024)
Sorti dal potente pantano del metal estremo di Vancouver, i REVERSED si sono inizialmente materializzati nel 2015 grazie alla dedizione allo SPIRITO del vero DEATH METAL e a una rabbiosa OSSESSIONE per la MORTE. Guidati più dalla passione che dall’esecuzione, questa collezione di ghoul ben rodati è rapidamente caduta in una trance sepolcrale per incanalare una singolare forma di necrotica, rasoiata diavoleria heavy metal.
Desiderosi di aprire la tomba, i REVERSED hanno imbrigliato e pubblicato il demo di “Widow Recluse” nel 2018 via Muerto En La Cruz e la recentemente chiusa Temple of Mystery. Mostrando la follia in gestazione della band, il demo ha rivelato sfumature di black, death e thrash violentemente assemblate in una raffinata visione di caotico caos – un treno in corsa che a malapena rimane sui binari. A causa della grande richiesta, il demo è stato immediatamente seguito da versioni in vinile e CD su Temple of Mystery nel 2019.
In seguito, una serie di spettacoli dal vivo ha mostrato i miseri risultati in tutto il Canada occidentale e negli Stati Uniti, suonando al fianco di Aura Noir, Morbid Saint, Antediluvian, Witch Vomit e altri ancora. Seguì un periodo di clausura per scrivere e cospirare mentre il mondo si contorceva nel tormento della peste.
Due tracce grezze destinate all’eventuale album completo furono registrate nello spazio rituale di REVERSED e pubblicate su nastro limitato da Bent Window Productions. Tutto ciò si concretizzò nell’LP di debutto “Wildly Possesed“, che annunciava l’alba di un culto più aggressivo e vorace dell’essenza del metal estremo per eccellenza – il 1986 – in cui le etichette di DEATH, BLACK, SPEED e THRASH erano intercambiabili.
L’album è stato registrato presso i famigerati Fiasco Bros Studios, dove i Blasphemy hanno registrato i loro leggendari album, mixato e masterizzato da Marco S. Vermiglio presso The Forge Music Productions, e pubblicato dalla Invictus Productions, famigerata azienda irlandese devota all’underground, nella primavera del 2024.
Lineup:
Rusted Blade – Voce e chitarra
Restless Grave – Chitarra e voce
Wretched Intrancer – Basso
M.S. Nigredo – Batteria