Comunicato stampa Against PR
I Nekrodawn hanno annunciato l’uscita del loro ultimo assalto sonoro, “Sacred Termination“. Secondo singolo, “Sacred Termination” mette in mostra l’iconica fusione dei Nekrodawn tra un inflessibile lavoro di chitarra pesante, una robusta sezione ritmica e una voce profonda e gutturale. La band si sta ulteriormente affermando come uno dei nuovi gruppi Death Metal più pesanti del 2024. “Sacred Termination” è ora disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming.
Jonas Kjellgren, cantante, chitarrista e membro fondatore della band, ha commentato la pubblicazione dichiarando: “Sacred Termination è stato il primo brano composto per la band. Trae ispirazione da gruppi come Crypt of Kerberos, Bolt Thrower e Demilich. Anche se la nostra musica non rispecchia esattamente questi gruppi, ‘Sacred Termination’ è influenzata dai loro riff complessi e pesanti e dall’atmosfera generale che creano“. Per completare il brano, è stato lanciato anche un lyric video.
La copertina del singolo è stata realizzata da Adi, noto come “Dechristianize Art”, mentre il lyric video è stato creato da Andrea Mantelli. La fotografia della band è affidata a Paula Hirseland.
La formazione attuale dei Nekrodawn comprende:
Jonas Kjellgren alla voce e alla chitarra, già dei Centinex e dei Carnal Forge
Mika Lagreen alla chitarra, in precedenza con Grave e Face Breaker
Johan Jansson al basso e alle voci, associato a Interment e Moondark
Henrik Axelsson alla batteria, attualmente con gli Hypocrisy e precedentemente con i The Crown.