Comunicato stampa Hard Life Promotion

Rompendo il velo del silenzio con un’esplosione, i Black Light Discipline (BLD) pubblicano il loro ultimo pezzo forte, “Russian Roulette”.

Tuffandosi nel cuore degli archivi musicali, i BLD danno una nuova vibrazione all’iconico inno pop/R&B di Rihanna del 2009, infondendovi la loro caratteristica intensità e cruda energia. Scritta originariamente da Chuck Harmony e Ne-Yo, questa cover promette una reinterpretazione audace.

Toni Valha, il cantante dei BLD, rivela la genesi di questo audace progetto: “L’idea di affrontare ‘Russian Roulette’ mi frullava in testa da un paio d’anni, per via della sua bellissima progressione di accordi e delle linee vocali che sembravano adattarsi perfettamente ai BLD. L’anno scorso ho condiviso l’idea con Janne (Kankkunen) e dopo i primi demo ha preso davvero il volo. Da quel momento in poi, la passione della band si è accesa, spingendoci a realizzarla come release completa”.

Questa elettrizzante interpretazione, con la voce ringhiosa di Jaredi Koukonen dei BRHG, conquista gli ascoltatori con il suo implacabile fervore. Disponibile sulle principali piattaforme di streaming il giorno dell’uscita, “Russian Roulette” promette un viaggio adrenalinico tra suoni ed emozioni.

La propensione dei BLD a reinterpretare i successi non è un segreto: la loro interpretazione di “Faded” di Alan Walker ha accumulato oltre 4,6 milioni di stream solo su Spotify. Senza dimenticare l’ampio catalogo di musica originale dei BLD, che comprende, ad esempio: Serene, Not the Way, On Fire, Walls Inside Us. Ora, il loro obiettivo è quello di ridefinire ancora una volta i confini musicali.

I Black Light Discipline sono una band metal/rock che ha all’attivo tre album, 13 singoli e quattro video musicali ufficiali. Conosciuti per le loro melodie orecchiabili e i video musicali accattivanti, i BLD continuano a spingersi oltre i confini della sperimentazione musicale.

Attualmente i BLD stanno lavorando al nuovo materiale che verrà pubblicato nel corso dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *