Comunicato stampa Rockshots Records

Gli Isle of the Cross, la powerhouse statunitense di progressive metal guidata dal poliedrico Je Schneider, sono entusiasti di annunciare l’imminente uscita del loro attesissimo secondo album, “Faustus The Musical“. L’album è previsto per il luglio 2024, quando sarà trasmesso in tutto il mondo e sulle piattaforme digitali.

Questo album innovativo è un’opera metal che trae ispirazione dall’epica saga del 16° secolo “Doctor Faustus” di Christopher Marlowe. Guidate dal visionario Je Schneider, le composizioni tessono una narrazione coinvolgente, accompagnata da una potente interpretazione vocale da parte di un cast stellare. Daniël de Jongh assume il ruolo di voce principale, guidando gli ascoltatori attraverso un viaggio esaltante. Da altezze sinfoniche a profondità brutali, l’intero album è magistralmente mixato e masterizzato dal rinomato Joost van den Broek (Epica, Ayreon, Powerwolf).

Faustus The Musical” vanta un’impressionante schiera di collaboratori di talento:

Eric Gillette: Chitarra
Daniël de Jongh: Voce principale (Faustus)
Diane Lee: voce (Good Angel)
Charles Elliott: Voce (Lucifero)
Matthieu Romarin: Voce (Mefistofele)
Angela Di Vincenzo: Voce (Elena)
Amrit Sandhu: Voce (Narratore)

L’accattivante opera d’arte, realizzata da Theopisti Tiftikoglou, aggiunge una dimensione visiva all’opera musicale.

Je Schneider esprime il suo entusiasmo, affermando: “Faustus The Musical è un musical che mi entusiasma molto. Il prodotto finito è stato ben rifinito e solido. È stato un onore presentare le meravigliose voci del cast e avere Joost al timone del mix. Questo album è la migliore rappresentazione di Isle of the Cross”.

Preparatevi a vivere il mondo di “Faustus The Musical” con il singolo di debutto, “Ghost At The Feast“, in uscita il 24 aprile. I fan possono pre-salvare il singolo al seguente link:

PRE-SALVA – https://lnk.to/ISgatf 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *