Comunicato stampa Asher Media

I NOTSM, nati dalla mente del chitarrista Matt Barkley, sono orgogliosi di annunciare l’uscita del loro album di debutto “Only Death Brings Silence“. L’album, che sarà presentato al mondo il prossimo maggio 2024 con le sue melodie ammalianti e i suoi potenti riff, è una testimonianza del viaggio di Barkley nel mondo del metal. La notizia è accompagnata dall’uscita del primo singolo del disco, “The Hedonic Treadmill“. Barkley spiega cosa c’è in serbo per lui:

The Hedonic Treadmill” è un implacabile assalto di energia heavy metal, che scava nelle profondità del desiderio umano e nella futile ricerca di soddisfazione. Con riff fragorosi e batteria martellante, la canzone racchiude il ciclo infinito di desiderio e delusione. Il testo dipinge un’immagine vivida del tapis roulant edonico, dove ogni tentativo di trovare appagamento porta solo al vuoto e alla disillusione. Nonostante i momenti di piacere, la canzone avverte dell’inevitabile discesa verso l’insoddisfazione, facendo eco alle lotte di coloro che sono intrappolati in una ricerca infinita di gratificazione“.

The Hedonic Treadmill” è un brano accattivante che mette in mostra la miscela di elementi heavy metal, progressive e melodici tipica dei NOTSM. Il lyric video che lo accompagna, disponibile su YouTube, fornisce una rappresentazione visiva del sound oscuro e introspettivo della band.

La canzone inizia con un riff da headbanger chiaramente ispirato ai Meshuggah e il groove non viene abbandonato per tutta la durata. Finisce con una bella melodia di chitarra che viene suonata da sola, e poi il resto della musica entra in scena con un bel pattern ritmico che alla fine si spegne. “The Hedonic Treadmill” è consigliato ai fan di Mors Principium Est, The Halo Effect e Rivers of Nihil e può essere ascoltato ai seguenti link:

Lyric Video –

Spotify cliccando qui.

Only Death Brings Silence” uscirà il 3 maggio 2024 e sarà disponibile per il pre-ordine cliccando qui.

Track Listing:
1. Humans (3:34)
2. Terminal (5:00)
3. The Hedonic Treadmill (4:50)
4. The Hedonic Treadmill 2 (4:40)
5. You Make Your Own Luck (4:21)
6. Only Death Brings Silence (11:51)
Total Length: 34:16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *