Comunicato stampa Reigning Phoenix Music

Reigning Phoenix Music (RPM) è orgogliosa di annunciare l’ingaggio del gruppo melodic death metal finlandese WOLFHEART. Molto ammirati per la loro potente combinazione di riff brutali e melodie complesse, la band rappresenta un’altra variegata aggiunta al roster di RPM. I WOLFHEART hanno continuamente sviluppato il loro sound dopo la fondazione da parte dell’abile mastermind Tuomas Saukkonen nel 2013, ed essendo uno dei gruppi più accattivanti della scena metal finlandese hanno raccolto un enorme seguito globale nel corso degli anni.

Il chitarrista/vocalista e fondatore Saukkonen commenta così l’accordo: “Sono sicuro che la firma con Reigning Phoenix Music sia un’eccitante svolta per noi e RPM non è altro che il posto giusto per continuare a conquistare il mondo con la nostra arte. Il futuro sembra più luminoso che mai e l’eccitazione è un eufemismo per quello che proviamo per le prossime collaborazioni e avventure“.

L’amministratore delegato di RPM, Jochen Richert, aggiunge che l’unione promette bene: “Per noi di RPM sono tempi entusiasmanti, poiché accogliamo questo bulldozer del groove death metal nella nostra famiglia. Non ci sono molte band là fuori che siano brave quanto i WOLFHEART nel fondere brutalità e melodia”.

Il gruppo completato da Vageliss Karzis (chitarre, voce), Lauri Silvonen (basso, voce; BLOODRED HOURGLASS) e dal batterista Joonas Kauppinen sta vivendo un periodo di massimo lavoro creativo e sta lavorando ad alta pressione sul nuovo materiale, che i fan possono già attendere con ansia. Nati come progetto solista di Saukkonen e subito accolti da un feedback travolgente per il loro album di debutto “Winterborn” (2015), i WOLFHEART hanno raggiunto un buon livello e sono riconosciuti a livello internazionale. Le loro potenti apparizioni in festival rinomati e i numerosi tour in tutto il mondo li hanno portati ad avere un grande seguito di metalheads e la loro firma con RPM ne consolida il valore nel mondo della musica.

Fondati dal laborioso polistrumentista Tuomas Saukkonen (BEFORE THE DAWN, BLACK SUN AEON ecc.), i WOLFHEART rappresentano una combinazione unica di atmosfere sinistre e intenso metal nordeuropeo. La loro musica si basa su una forza pura e una profondità poetica che ha generato un grande apprezzamento per il loro lavoro all’interno della comunità metal mondiale. Sebbene l’arte dei WOLFHEART sia principalmente ispirata al loro ambiente finlandese, i loro album raccontano storie eclettiche che collegano la natura e i sentimenti umani, e con ogni singolo album sono riusciti ad ampliare il loro orizzonte artistico e a dare ancora più voce alla loro musica.

I WOLFHEART sono:
Tuomas Saukkonen | voce, chitarre
Vageliss Karzis | chitarra, voce
Lauri Silvonen | basso, voce
Joonas Kauppinen | batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *