Comunicato stampa Hard Life Promotion

Rompendo il velo del silenzio con un’esplosione, i Black Light Discipline (BLD) pubblicheranno il loro ultimo brano, “Russian Roulette“, il 22 marzo 2024.

Tuffandosi nel cuore degli archivi musicali, i BLD danno una nuova vibrazione all’iconico inno pop/R&B di Rihanna del 2009, infondendovi l’intensità e l’energia grezza che li contraddistinguono. Scritta originariamente da Chuck Harmony e Ne-Yo, questa cover promette una reinterpretazione audace.

Toni Valha, il cantante dei BLD, rivela la genesi di questo audace progetto: “L’idea di affrontare ‘Russian Roulette’ mi frullava in testa da un paio d’anni, ma è stato solo quando ho condiviso l’idea con Janne (Kankkunen) l’anno scorso che ha preso veramente il volo. Da quel momento in poi, la passione della band si è accesa, spingendoci a realizzarla come release completa“.

Questa elettrizzante interpretazione, con la voce ringhiosa di Jaredi Koukonen dei BRHG, cattura gli ascoltatori con il suo implacabile fervore. Disponibile sulle principali piattaforme di streaming il giorno dell’uscita, “Russian Roulette” promette un viaggio adrenalinico tra suoni ed emozioni.

La propensione dei BLD a reinterpretare i successi non è un segreto: la loro interpretazione di “Faded” di Alan Walker ha accumulato oltre 4,6 milioni di stream solo su Spotify. Ora si propongono di ridefinire ancora una volta i confini musicali.

I Black Light Discipline sono una band metal/rock con tre album, 13 singoli e quattro video musicali ufficiali tra le loro prime pubblicazioni. Conosciuti per le loro melodie orecchiabili e i video musicali accattivanti, i BLD continuano a spingersi oltre i confini della sperimentazione musicale.
Attualmente i BLD stanno lavorando al nuovo materiale che verrà pubblicato nel corso del 2024.

Formazione attuale:
Toni Valha: voce
Janne Kankkunen: sintetizzatori
Veikka Jokela: batteria
Joonas Pulkkinen: chitarra
Jani Rissanen: basso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *