Comunicato stampa Artizans of the New Age
Gli alternative/post rocker greci (con base ad Atene) Jester Syndrome presentano il video musicale del singolo “Silence“, contenuto nell’album in uscita (febbraio 2024) “Shape“.
Video prodotto e diretto da Mike Minakoulis.
Assistenza grafica di Alexandros Leonidou.
“Silence” è una canzone sull’isolamento e sulla paura. Sul respiro e sul movimento. Surrealismo e dubbio. “Silenzio” narra in agonia questioni di vita ai confini della morte, su un castello in movimento, mentre i cani dormono. Sshhhhh….“
Il buffone di corte, noto per la sua arguzia e il suo umorismo, è l’unico individuo in grado di scherzare con il re senza andare incontro a gravi conseguenze. Solo lui coglie la sottigliezza del suo scherzo, incarnando un eccentrico paradosso. Jester Syndrome, sebbene privo di fondamento scientifico, è un gruppo rock di Atene, Grecia, innegabilmente reale.
Nati nel novembre 2020 con il singolo “Falling Star“, contenuto nell’EP pubblicato sotto il nome di Jester Syndrome la notte di Capodanno del 2021, i Jester Syndrome sono emersi.
Nei due anni successivi, i Jester hanno intrapreso un viaggio di sperimentazione, scoperta di sé e crescita. Tornati al loro santuario creativo, la Jester’s House, hanno realizzato il loro nuovo LP intitolato “Shape“.
2020: “Falling Star” single (self-financed) |
2021: “Jester Syndrome” EP (self-financed) |
2024: “Shape” LP (self-financed) |
Dimitris Nikolopoulos – composition / guitar/ lead vocals
Eva Pantazi – lyrics / drums / vocals
Stella Emmanouilidou – cello / piano / vocals
Gerasimos Chasapis – lead κιθάρα
Vassilis Lagos – bass