Comunicato stampa Wormholedeath
Siamo entusiasti di annunciare che i Floodfall, una band heavy metal statunitense, hanno unito le forze con i Wormholedeath. Questa collaborazione vedrà la ristampa del loro album “Unbroken“, prevista per il 19 aprile 2024.
I Floodfall, formatisi a Bozeman, Montana, comprendevano inizialmente David Hearst, Jake Schreuder e il batterista Hunter Hessian. Hanno registrato il loro album di debutto a Göteborg, in Svezia, con il produttore Jakob Herrmann. Dopo alcuni cambiamenti, David, ora a Portland, Oregon, si è unito a Zane Hearst alla batteria per registrare il secondo album, “Unbroken“, sia a Portland che a Göteborg. La musica dei Floodfall, caratterizzata da un’armonia vocale e da un songwriting strutturato, attinge da vari stili di musica heavy. Apprezzano l’integrazione di musica, grafica e video, riconoscendo il contributo di Jakob come co-compositore e produttore, di Gustavo Sazes per la grafica e di Ryan Erlandsen per i video.
“Unbroken“: Un’ode allo spirito umano
“Unbroken” parla del flusso e riflusso dell’esistenza umana. È stato registrato nel corso di molti mesi e chilometri, dimostrando la perseveranza e l’energia positiva che si possono trovare nei momenti di grande difficoltà. Le canzoni celebrano le relazioni strette che si sono formate tra la band e i suoi collaboratori creativi mentre navigavano nella vita prima, durante e dopo lo shock di una pandemia mondiale. Guidano, colpiscono duramente e sono pesanti con ganci melodici e memorabili. Ispirati e influenzati da Queen, Eclipse, Charon e Billy Talent.
Floodfall è:
David Hearst: Voce, chitarra, tastiere
Zane Hearst: Batteria