Comunicato stampa Wormholedeath Records
Wormholedeath è entusiasta di annunciare l’ingaggio della band death/black metal ungherese Exodikon. Il loro attesissimo album, “Chaosophilia“, uscirà il 29 marzo 2024.
Gli Exodikon hanno espresso il loro entusiasmo per questa collaborazione, dichiarando: “Siamo lieti di annunciare che il nostro secondo album completo sarà pubblicato tramite WormHoleDeath Records! Non avremmo potuto chiedere una guida migliore per aiutarci a navigare nelle acque internazionali. Siamo impazienti di questa collaborazione e non vediamo l’ora di scatenare finalmente le nostre canzoni di vuoto incapsulate nel nostro album intitolato Chaosophilia.“
“Chaosophilia” scava nelle profondità della psiche umana, esplorando i regni spinosi del torpore e della futilità esistenziale. La narrazione lirica dell’album racchiude la lotta, il bipolarismo e l’accettazione dell’assurdità della vita. L’intruglio sonoro della band fonde black e death metal, arricchito da elementi thrash e melodic death metal, creando una tela musicale che rispecchia il caos interiore e il vuoto cosmico.
Formatisi nel 2004 nel piccolo villaggio di Úny, in Ungheria, gli Exodikon hanno inizialmente abbracciato influenze melodic death metal. Dopo una pausa e un trasferimento a Budapest, il gruppo si è reinventato, incorporando il black metal nel proprio sound. Il loro album di debutto, “Árnyam útján“, ha raccolto consensi e ha portato all’opportunità di condividere i palchi con band iconiche come The True Mayhem e I Am Morbid.
Il secondo album completo della band, “Chaosophilia“, contiene otto canzoni in inglese e si prevede che li aiuterà a raggiungere un pubblico più ampio che possa risuonare con le loro riflessioni sull’intorpidimento frustrato.
Exodikon Line-up:
Attila István Hekele – Drums
Ferenc Pósfai – Guitar
Gábor Dávid Borhidi – Guitar/vocals
József Pósfai – Bass/vocals