Comunicato stampa The Metallist PR

Il progetto londinese ALPHA LYRÆ stuzzica gli appassionati di Melodic Death/Doom Metal con il brano “H.I”, tratto dall’ omonimo album di debutto. L’album uscirà indipendentemente il 22 Marzo in formato digipak e sulle principali piattaforme di streaming digitale.

Guarda il video di “H.I” qui: 

Pre-ordina “Alpha Lyræ” su Bandcamp: https://bit.ly/3wvUoXg


L’intro di “H.I” inizia con un tono spirituale e crea l’atmosfera per la canzone più eterea dell’album. Anche dopo che tutti gli strumenti sono entrati nel panorama musicale, la canzone mantiene il tono spirituale e lo espande con l’ingresso di voci pulite. Si può sentire il significato di ogni nota suonata grazie allo stile, deliberato e costante. Il testo incoraggia l’ascoltatore a “abbracciare il caos per essere liberi”. Le malinconiche melodie orientali verso la fine trasportano istantaneamente l’ascoltatore in un’epoca più semplice e tuttavia arcaica, per poi riportarlo alla realtà moderna.

Ascolta/scarica “H.I” su

Spotify: https://bit.ly/48w8lSt

Apple Music: https://bit.ly/49QtCHt

Deezer: https://bit.ly/4bUf2k5

L’arazzo musicale di “Alpha Lyræ” si sviluppa come una fusione ricca e diversificata, fondendo la pesante gravità del death doom, gli intricati elementi del rock/metal progressivo e le atmosfere espansive del post-rock, mostrando una tavolozza sonora che trascende i confini convenzionali.

Nato dalla visione creativa di un artista solista peruviano residente a Londra, ALPHA LYRÆ emerge come un’impresa musicale profondamente personale e introspettiva. Concepito come una risposta sonora all’imminente nascita di sua figlia nel 2020, ALPHA LYRÆ trae ispirazione dal suo posto in questo mondo turbolento e contempla il futuro al suo interno. Con incrollabile dedizione a sua figlia, ALPHA LYRÆ si sviluppa come una profonda odissea musicale e rappresenta qualcosa di più di un semplice sforzo artistico; è un’esplorazione sincera e un tributo alle sfide e alle meraviglie previste che daranno forma al viaggio della prossima generazione attraverso la vita. 

Tutta la musica e i testi sono di Guido Jeri. Batteria registrata e arrangiata da Alfonso Vargas. Chitarre registrate agli Sphynx Studios nel 2023, nel West Sussex (Regno Unito). Batteria sviluppata da Eddie Plengue e registrata ai Dragonverde Studios nel 2023 a Lima (Perù). Prodotto da Guido Jeri e Wynter Prior. Mixato e masterizzato da Wynter Prior agli Sphynx Studios. Copertina di Kike Congrains. Voce ospite in “Criterion” di Genaro Alva.

FFO’s: Opeth, Tool, Anathema, My Dying Bride, Paradise Lost, Pallbearer, Mono, Alcest

ALPHA LYRÆ:

Guido Jeri – Voce, Chitarre e Basso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *