Comunicato stampa Reigning Phoenix Music

Reigning Phoenix Music (RPM) è lieta di annunciare l’aggiunta del quartetto metal finlandese-australiano THE ETERNAL al suo sempre più ampio e variegato roster. Il suono distintivo del gruppo è una fusione di metal oscuro, malinconico ed emotivo con influenze sia dal genere doom che dal progressive. La più recente incarnazione della band comprende Jan Rechberger (AMORPHIS) e Niclas Etelävuori (FLAT EARTH, ex-AMORPHIS) insieme ai membri di lunga data Mark Kelson e Richie Poate. La band ha recentemente concluso le registrazioni del suo prossimo album “Skinwalker“, la cui uscita è prevista per la fine di giugno 2024.

Il batterista/percussionista Jan Rechberger dichiara: “Sono assolutamente entusiasta di annunciare che i THE ETERNAL si uniscono alla famiglia Reigning Phoenix Music con il nostro ultimo lavoro intitolato “Skinwalker”. Abbiamo dedicato molta dedizione e duro lavoro alla realizzazione di questo disco, e siamo molto eccitati all’idea di farlo conoscere al mondo“.

Il chitarrista Richie Poate continua: “Questo disco è il culmine di due anni di lavoro in due continenti. La formazione dei THE ETERNAL è la più forte mai avuta dalla nascita della band e siamo orgogliosi di lavorare a stretto contatto con i custodi di un grande heavy metal, la Reigning Phoenix Music. Ci auguriamo che l’ascolto di questo nuovo disco sia piacevole quanto lo è stato per noi realizzarlo. Su le corna!

Niclas Etelävuori (basso) afferma: “Sono assolutamente entusiasta di condividere la notizia del nostro prossimo album “Skinwalker”. Abbiamo riversato cuore e anima nella realizzazione di questo album e non potrei essere più orgoglioso di ciò che abbiamo creato. Questo album è una testimonianza della passione collettiva per la nostra musica. La collaborazione con Reigning Phoenix Music aggiunge un ulteriore livello di eccitazione a questa uscita“.

Siamo estremamente felici di entrare a far parte della famiglia RPM e del suo incredibile roster di artisti. Abbiamo lavorato molto duramente per arrivare fin qui e non vediamo l’ora di condividere la nostra prima offerta con l’etichetta. Sono tempi molto eccitanti e ci aspetta tanta bella musica!“, conclude il cantante/chitarrista Mark Kelson.

Il rappresentante RPM A&R della band, Ute Linhart, aggiunge: “Tutti noi di Reigning Phoenix Music siamo entusiasti di dare il benvenuto a questa potenza creativa finlandese-australiana nella nostra famiglia musicale. Per non parlare del fatto che il batterista Jan Rechberger ha convinto il gruppo a rinunciare a molte altre offerte per continuare a dare fiducia al nostro roster, accanto al suo concerto principale con gli AMORPHIS.

Il primo singolo digitale, “Death Like Silence“, aspetta solo di conquistare le orecchie dei metalheads di tutto il mondo. In uscita il 12 aprile 2024, il brano può essere pre-salvato ora, qui.

Non dimenticate di iscrivervi a Reigning Phoenix Music su YouTube per rimanere aggiornati e per ascoltare “Death Like Silence” (presto) e altri nuovi brani nella playlist “RPM New Releases” su Spotify cliccando qui.


Informazioni su THE ETERNAL

Formatisi originariamente a Melbourne, in Australia, THE ETERNAL sono emersi sulla scena musicale all’inizio del 2003 prima di evolversi in una collaborazione veramente internazionale, con metà dei membri basati a Melbourne e l’altra metà a Helsinki, in Finlandia. Nel corso di due decenni di carriera, la band ha raccolto consensi internazionali grazie alla pubblicazione di sei album in studio. Le loro numerose tournée li hanno portati in tutto il territorio nazionale e internazionale, condividendo i palchi con artisti famosi come AMORPHIS, ANATHEMA, HIM, KATATONIA, SWALLOW THE SUN e OPETH, tra gli altri.

Il settimo album in studio della band, “Skinwalker“, promette una continuazione della loro ricca eredità musicale ed è destinato a rappresentare un momento di definizione creativa per la band. L’album vanta numerose partecipazioni di rilievo, tra cui Tomi Joutsen (AMORPHIS), Santeri Kallio (AMORPHIS), Sami Yli-Sirniö (KREATOR) e il pluripremiato cantante tuviano Albert Kuvezin (YAT-KHA).

Per iniziare questo nuovo ed entusiasmante capitolo della storia della band, THE ETERNAL hanno recentemente firmato un contratto internazionale a lungo termine con l’etichetta tedesca/statunitense Reigning Phoenix Music (RPM), che vanta un roster di eccezionali artisti di fama internazionale. Il nuovo album “Skinwalker” sarà pubblicato a fine giugno 2024 tramite RPM.

THE ETERNAL sono:
Mark Kelson | voce, chitarre
Richie Poate | chitarre
Niclas Etelävuori | basso
Jan Rechberger | batteria, percussioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *