Comunicato stampa Napalm Records
Proseguendo il loro attuale regno come band metal di maggior successo in Germania, i POWERWOLF hanno terminato le registrazioni del loro attesissimo nuovo album in studio! Il successore dell’album del 2021, “Call Of The Wild“, uscirà nel 2024 – restate sintonizzati per ulteriori informazioni in arrivo.
I Powerwolf si stanno attualmente preparando per il loro primo tour completo in Nord America e per il loro più grande tour europeo fino ad oggi – il Wolfsnächte 2024 – che prevede imponenti spettacoli nelle arene con una produzione di altissimo livello. I biglietti stanno andando a ruba! Per ampliare l’esperienza, i Powerwolf hanno appena aggiunto un nuovo spettacolo in Francia, il 9 ottobre a Nantes, oltre al quasi tutto esaurito di Parigi del 17 ottobre. I biglietti saranno in vendita da domani, giovedì 22 febbraio alle 10:00 CET.
“Le registrazioni del nostro nuovo album sono ufficialmente terminate! Preparatevi a un album assolutamente BELLISSIMO, in arrivo nel corso dell’anno! Il prossimo passo sarà il mixaggio e la masterizzazione! Restate sintonizzati, perché questo sarà leggendario! “
I Powerwolf hanno conquistato innumerevoli palchi dei più grandi festival estivi del mondo e i loro più recenti tour da headliner di Wolfsnächte (2019, 2022), così come il loro attesissimo debutto in Nord America all’inizio del 2023, sono stati quasi completamente esauriti – con un conseguente enorme trionfo. Si sono esibiti come headliner al Wacken e al Summer Breeze, oltre ad aver ricoperto ruoli di primo piano in festival di genere come l’Hellfest, il Graspop, il Masters of Rock e molti altri, affascinando un pubblico enorme. Nessun’altra band metal tedesca è riuscita a scrivere una storia di successo anche solo lontanamente paragonabile negli ultimi anni!
I Powerwolf sono senza dubbio una delle band heavy metal più celebri e di successo dell’ultimo decennio. Molteplici entrate nella classifica degli album al numero 1, dischi d’oro e di platino, enormi spettacoli nelle arene con il tutto esaurito, così come slot da headliner nei più grandi festival hanno spianato la loro strada. In meno di 20 anni di storia della band, i Powerwolf sono arrivati ai vertici dell’heavy metal.
POWERWOLF Wolfsnächte 2024:
con HammerFall, Wind Rose
04.10.24 DE – Amburgo / Barclays Arena
05.10.24 NL – Amsterdam / AFAS Live
06.10.24 BE – Anversa / Lotto Arena
09.10.24 FR – Nantes / Zenith
10.10.24 LU – Esch Sur Alzette / Rockhal
11.10.24 DE – Stoccarda / Schleyerhalle
12.10.24 DE – Francoforte / Festhalle
14.10.24 IT – Milano / Alcatraz
16.10.24 CH – Zurigo / The Hall
17.10.24 FR – Parigi / Zenith
18.10.24 DE – Oberhausen / Arena Rudolf Weber
19.10.24 DE – Berlino / Velodrom
21.10.24 PL – Cracovia / Tauron Arena
22.10.24 HU – Budapest / MVM Dome
23.10.24 AT – Vienna / Gasometro
25.10.24 DE – Monaco di Baviera / Olympiahalle
26.10.24 CZ – Praga / Sportovni Hala Fortuna
Informazioni sui Powerwolf:
Powerwolf è un nome che porta immediatamente lacrime di gioia agli occhi dei fan del metal di tutto il mondo. La storia dei leader dell’attuale scena metal tedesca, iniziata nel 2004, conosce una sola direzione: sempre più in alto! Può sembrare una favola, ma è il risultato dell’incarnare la massima qualità nell’universo dell’heavy metal. Produzioni di album straordinarie, spettacoli dal vivo roboanti e l’instancabile ricerca della perfezione dentro e dietro il palco, nonché la perfetta integrazione dei nuovi sviluppi, sono i tratti distintivi di questa band eccezionale.
I Powerwolf vantano una notevole collezione di premi Oro e Platino, con molti dei loro album – tra cui un evento live in streaming – che sono arrivati in cima alla classifica ufficiale tedesca degli album, dove sono rimasti nella top 100 per mesi. Nel 2018 hanno raggiunto per la prima volta lo status di Oro nella Repubblica Ceca con l’album “Blessed & Possessed“, mentre sia i suoi diretti predecessori, “Preachers Of The Night” (2013) e il successivo capolavoro “The Sacrament Of Sin” (2018), sia l’innovativo evento in streaming “The Monumental Mass: A Cinematic Metal Event” (2022), entrato nella classifica ufficiale tedesca degli album al primo posto. Inoltre, l’emozionante DVD “The Metal Mass” (2016) si è assicurato il primo posto nella classifica tedesca dei DVD e il quarto posto nella classifica degli album. Il nuovo album in studio, “Call Of The Wild“, è entrato nella classifica degli album al #2 e vi è rimasto per 17 (!) settimane, mentre il singolo di successo “Dancing With The Dead” ha aggiunto un’altra voce alla loro collezione di dischi di platino. Anche l’album Best Of, “Best Of The Blessed” (2020), è entrato con successo nelle classifiche tedesche al n. 2, mentre l’album speciale “Interludium” ha raggiunto il n. 3.
Nel corso della loro carriera, la band non solo ha affascinato i fan del metal, ma ha anche conquistato la stampa e la critica internazionale. Innumerevoli copertine delle riviste più importanti, premi della critica come il Metal Hammer Award e recensioni entusiastiche di album e concerti sono alla base dello straordinario status internazionale dei Powerwolf.
Con l’attuale album in studio “Call Of The Wild“, l’album speciale “Interludium“, l’imminente Wolfsnächte Tour 2024 con il supporto di HammerFall e Wind Rose, il loro tour nordamericano di debutto con Unleash The Archers e un nuovo album in studio nel 2024, è chiaro che il mondo del metal continua a essere sotto l’incantesimo del Wolfpack. La santa messa dei Powerwolf in nome dell’heavy metal è inarrestabile!