Comunicato stampa 3nation

La blackgaze band olandese Noctambulist ha presentato il prossimo singolo tratto dal suo secondo album completo “Noctambulist II: De Droom”, in uscita il 7 febbraio 2025 via These Hands Melt.

Il nuovo singolo “Lichteter” è disponibile in streaming su tutte le piattaforme di streaming.

Dal punto di vista lirico, la canzone esplora il desiderio di un futuro stabile, anche se mediocre, solo per scoprire che il presente è andato in pezzi nel frattempo”, ha dichiarato la band. “È emblematica dei temi presenti in molte canzoni dell’album. Si colloca in una comoda transizione tra i toni più duri di Elegieën e la natura sperimentale di De Droom”.

Il mese scorso la band ha pubblicato il singolo “Aderlater”.

Il nuovo album “Noctambulist II: De Droom” uscirà il 7 febbraio 2025 in formato CD, vinile e digitale. Registrato a Tilburg tra febbraio e aprile 2023 presso i Catacomben Studios, “De Droom” vede i Noctambulist immergersi maggiormente nelle influenze post-punk e shoegaze, pur mantenendo la ferocia del loro disco di debutto “Elegiëen”.

I Noctambulist sono un gruppo post-black metal atmosferico di Tilburg, Paesi Bassi. Formatisi nel 2015 tra i compagni di casa J.D. Kaye, Sam C.A. e Mitchell Scheerder, si sono proposti di creare uno stile di black metal duro e malinconico che trae ispirazione da altri generi come il post-rock, lo shoegaze, la new wave e il post-punk.

Noctambulist è sinonimo di contrasti. Cime di serotonina e canyon stralunati. Il vuoto e il grandioso. Il bello e lo spaventoso.

Dopo aver definito il loro sound e completato la formazione con i chitarristi Tristan Tabbers e Stef Heesakkers hanno pubblicato il loro debutto full-length “Noctambulist I: Elegieën” via Northern Silence Productions. Il loro secondo album sarà pubblicato tramite These Hands Melt, con dettagli per il pre-ordine e ulteriori informazioni che saranno presto rivelate.

I Noctambulist sono
J.D. Kaye – Voce e chitarra
Stef Heesakkers – Chitarra
Tristan Tabbers – Chitarra
Sam C.A. – Basso
Mitchell Scheerder – Batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *