Comunicato stampa Reigning Phoenix Music
Fan del power metal, preparatevi! I BRAINSTORM, potenza della Germania meridionale, si stanno preparando a pubblicare il loro nuovo album “Plague Of Rats”, che vi lascerà a bocca aperta! Creato insieme al loro team di fiducia – Sebastian “Seeb” Levermann per il mixaggio e il mastering ai Greenman Studios, Gyula Havancsák per l’artwork e Alex Kühr per la fotografia – questo album offre dieci nuovi brani epici che trasporteranno i fan nell’affascinante mondo dell’India e oltre.
Il cantante Andy B. Franck spiega che: “La storia dell’India risale a 5.000 anni fa e la civiltà dell’Indo è una delle più antiche del mondo intero. Con ‘Maharaja Palace’ (‘Ambiguity’) ma soprattutto con la nostra svolta con l’album ‘Soul Temptation’, era importante per me portare la mia inclinazione per questa storia e cultura nella nostra musica. Credo che si adatti bene al sound dei BRAINSTORM. Adoro il suono e le armonie della musica indiana e penso che fosse giunto il momento di scavare di nuovo nella storia e di portare questa lucentezza molto speciale nella nostra musica”.
E aggiunge: ““Plague Of Rats” è più ‘in your face’ e molto diretta. Penso che si adatti perfettamente ai nostri tempi e rifletta lo stato d’animo della band: è molto aggressiva ed energica – attacca!”.
Sebbene i BRAINSTORM abbiano una lunga storia, come l’antica civiltà dell’Indo, sono ancora al passo con i tempi. Il loro ultimo lavoro combina elementi caratteristici con un tocco fresco e moderno che ha chiaramente lasciato il segno sull’album. Inoltre, l’approccio “in modalità d’attacco” della band risplende con una scaletta di brani potenti: niente canzoni lente, niente ballate, solo puro metal ad alta energia.
“Naturalmente ci siamo evoluti nel corso degli anni. Ma credo che abbiamo qualcosa che molte band hanno perso in questi giorni: l’indipendenza. Puoi riconoscere una canzone dei BRAINSTORM dopo pochi secondi. Questo è perfetto e in qualche modo ci rende speciali”, commenta il frontman.
Oltre a collaborare con partner già noti, i BRAINSTORM si sono avventurati in un nuovo territorio: il loro booking è ora gestito da Decibel-Touring e hanno recentemente firmato un contratto discografico con Reigning Phoenix Music (RPM). Questa entusiasmante collaborazione porterà il loro nuovo album, “Plague Of Rats”, ai fan il 28 febbraio 2025.
I BRAINSTORM dichiarano: “Per noi è più di una semplice band: le connessioni personali e la chimica tra di noi rendono questo gruppo qualcosa di speciale che raramente si trova al giorno d’oggi. Mettere la nostra musica nelle mani di una nuova etichetta è una delle decisioni più importanti e fiduciose in assoluto. Fin dal primo incontro e dalla prima conversazione, abbiamo trovato una base sensazionale e fiduciosa con RPM che non ha lasciato dubbi su chi avremmo voluto lavorare in futuro. Approdare a un’etichetta del Sud della Germania come band del Sud della Germania è la cosa migliore che potesse capitarci nella nostra carriera. Non vediamo l’ora di vivere molti anni di successo! Siamo incredibilmente orgogliosi di appartenere alla famiglia RPM e li ringraziamo per la loro fiducia. “Plague Of Rats” è l’inizio perfetto di questo legame speciale. Parliamo la stessa lingua e lo stesso dialetto. In questo senso: “Wir freiat ons saumäußig uff a goila Zeit! Kracha lassa!”. Non potremmo essere più orgogliosi di così”.
L’amministratore delegato di RPM, Jochen Richert, sorride: “Se Porsche avesse deciso di collaborare con Daimler invece che con Volkswagen, avrebbe potuto provocare un enorme carico di energia sveva, paragonabile solo all’energia di questa nuova unione tra noi e i BRAINSTORM. Il loro nuovo album sprigiona tanta potenza e catapulta il quintetto direttamente nella Formula Uno del metal. Durante il tour di accompagnamento all’uscita dell’album, i BRAINSTORM spruzzeranno ancora più carburante e solleveranno i tetti di ogni singolo locale”.
“Plague Of Rats” può essere ora preordinato nel formato fisico preferito [earbook, digipak-cd, vinile colorato, ticket bundle] cliccando qui
Il primo singolo dell’album, “Garuda (Eater Of Snakes)”, è dietro l’angolo e sposterà il livello di eccitazione nel campo dei BRAINSTORM il mese prossimo. Conservatelo in anticipo per non perdere il lancio il 12 dicembre: https://brainstorm.rpm.link/garudaPR
“Plague Of Rats” – Track Listing:
01. Beyond Enemy Lines
02. Garuda (Eater Of Snakes)
03. Fale Memories
04. The Shepherd Girl (Gitavoginda)
05. Your Soul That Lingers In Me [feat. Elina Siirala]
06. Masquerade Conspiracy
07. From Hell [feat. Alex Krull]
08. The Dark Of Night
09. Crawling
10. Celebrate Youth [RICK SPRINGFIELD Cover; excl. digipak/earbook bonus track]
11. Curtains Fall