Comunicato stampa Napalm Records
Chi è ritenuto morto vive più a lungo – e i maestri tedeschi del folk metal SUBWAY TO SALLY lo dimostrano con il loro 15° album in studio, Post Mortem, in uscita il 20 dicembre 2024 via Napalm Records. Il primo singolo, la title track “Post Mortem”, sprigiona un’energia accattivante che ha attirato fan e critici per oltre tre decenni. Il titolo significativo riflette lo spirito della band: nonostante tutti gli ostacoli e la nozione di mortalità, la vita viene celebrata.
Con testi che invitano il Tristo Mietitore ad unirsi al tavolo e ad affrontare le sfide della vita con una strizzatina d’occhio, i SUBWAY TO SALLY invitano gli ascoltatori ad abbracciare l’ignoto e a trarre il meglio dal tempo che ci è dato – quindi brindate a un’infrangibile voglia di vivere!
Non sono passati nemmeno due anni dall’uscita del loro precedente disco Himmelfahrt, nel 2023, e inizialmente la band aveva segretamente pianificato che fosse il loro ultimo album. Con un titolo simbolico, la band di Potsdam, in Germania, intendeva chiudere degnamente i suoi oltre 30 anni di carriera. Ma le cose hanno preso una piega diversa. SUBWAY TO SALLY hanno innegabilmente colpito nel segno e la risposta a Himmelfahrt è stata estremamente positiva sia da parte dei fan che della critica. Dopo una tournée che ha registrato il tutto esaurito, è apparso evidente che il loro 14° album non era il capitolo finale. L’uscita dell’album ha scatenato un senso di leggerezza ed energia inarrestabile che ha acceso la loro creatività a tal punto che i SUBWAY TO SALLY sono ora pronti con il loro nuovo capolavoro, Post Mortem, dopo il processo creativo più veloce nella storia della band.
I SUBWAY TO SALLY parlano del nuovo singolo:
“Alcune canzoni si scrivono da sole. La nostra band esiste da trent’anni; ne abbiamo passate di tutti i colori insieme! La morte ha bussato alla nostra porta diverse volte, almeno metaforicamente parlando. COVID, poi la nostra rinascita con l’ultimo album Himmelfahrt: non siamo semplicemente da mettere a tacere e non siamo ancora vicini alla quiete – folk, rock, crudo, sfidante e inconfondibilmente SUBWAY TO SALLY; questa è la canzone ‘Post Mortem’”.
Guardate il video musicale ufficiale di “Post Mortem” QUI: