Comunicato stampa Reigning Phoenix Music

SEBASTIAN BACH ha pubblicato un nuovo video – il quinto, tratto dal suo attuale album CHILD WITHIN THE MAN – per “Future of Youth” con l’ospite speciale, il cantante, cantautore e chitarrista ORIANTHI. Guardate QUI il video di questo singolo esplosivo dal punto di vista musicale e incisivo dal punto di vista dei testi.

Sono così entusiasta di condividere questa canzone e questo video con il mondo!”, afferma il cantante, cantautore, autore, star di Broadway e attore. “Questa collaborazione con la mia amica Orianthi è iniziata molti anni fa. La canzone ‘Future of Youth’ è sempre stata molto ascoltabile per le mie orecchie grazie ai musicisti coinvolti e all’imbattibile combinazione di Elvis Baskette e Robert Ludwig. Il ritornello è qualcosa che potrei sentire alla radio”.

In omaggio al titolo della canzone, “Future of Youth” vede la partecipazione del Las Vegas Academy Of The Arts Choir di Las Vegas, città recentemente adottata da BACH.

Avere il Las Vegas Academy Of The Arts Choir che si esibisce e canta nel video mi fa battere il cuore dall’emozione”, dice BACH, ”perché mi sono innamorato del canto nel coro della mia chiesa molti, molti anni fa. È sempre stato un mio sogno avere un vero coro in uno dei miei video rock: avere uno dei migliori cori del Paese che si esibisce in ‘Future of Youth’ è esattamente il messaggio della canzone. Il futuro della gioventù appartiene ai giovani e a nessun altro!”.

BACH aggiunge: “Grazie mille a Orianthi per le chitarre e i riff straordinari e al direttore vocale della Las Vegas Academy of the Arts Matthew Ostlie: non potrò mai ringraziarvi abbastanza per tutte le vostre incredibili performance! Grazie mille alla mia etichetta discografica Reigning Phoenix Music per aver reso possibile tutto questo!”.

CHILD WITHIN THE MAN è stato registrato a Orlando, in Florida, prodotto e mixato da Baskette, ingegnerizzato da Jef Moll, assistito da Josh Saldate e masterizzato da Robert Ludwig/Gateway Mastering. BACH ha scritto o co-scritto tutti gli 11 brani dell’album e ha cantato tutte le voci principali e secondarie. CHILD WITHIN THE MAN vede la partecipazione di John 5, Steve Stevens e Orianthi, tutti coautori dei rispettivi brani con BACH, e due brani scritti insieme a Myles Kennedy (“What Do I Got to Lose?” e “To Live Again”); Devin Bronson alla chitarra, Todd Kerns (basso) e Jeremy Coulson (batteria) completano la formazione dell’album.

Future of Youth” è l’ultimo estratto dall’album CHILD WITHIN THE MAN, che ha prodotto quattro singoli/video, tutti entrati nelle classifiche rock: Freedom”, ‘What Do I Got To Lose?’, ‘Everybody Bleeds’ e ‘(Hold On) To The Dream’ e il video alternativo di ‘(Hold On) To The Dream’. Il nuovo video è un’altra collaborazione tra BACH e Jim Louvau e Tony Aguilera. “Questo video è il quinto di fila con i miei amici Jim e Tony. Ancora una volta, mi hanno fatto impazzire con la loro visione artistica”, osserva BACH.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *