Comunicato stampa Napalm Records
I DELAIN hanno pubblicato finalmente il loro nuovo EP, Dance with the Devil, questo venerdì 8 novembre 2024 via Napalm Records! Giusto in tempo, i maestri del synth-metal melodico attorno al tastierista, fondatore e principale autore Martijn Westerholt creano scalpore con un brano inedito, intitolato “The Reaping”, tratto dal nuovo lavoro.
L’avvincente brano agisce come un turbine di emozioni, articolando sentimenti di presagio e dolore attraverso orecchiabili melodie elettroniche di synth e moderna pesantezza. Si addentra in temi collettivi, esprimendo la disillusione per l’attuale percorso della società verso conseguenze imminenti e ineluttabili. “The Reaping” è ora disponibile su tutti i servizi di streaming del mondo ed è accompagnato da un elettrizzante video musicale ufficiale, che sottolinea questo brano eccezionale con immagini di alta qualità.
Dance with the Devil permette agli ascoltatori dei DELAIN di immergersi nella loro discografia di altissima qualità e di proiettarsi in un futuro che promette di esplorare nuovi paesaggi sonori più synth-driven che mai.
Martijn Westerholt su “The Reaping”:
“’The Reaping’ è una canzone molto espressiva con un argomento serio – dove si sta dirigendo il mondo/società e le tempeste metaforiche all’orizzonte. Dal punto di vista musicale, il brano può essere riconosciuto come una tipica canzone dei DELAIN, piena di chitarre pesanti, ma anche con i riconoscibili elementi synth anni ’80 per cui i DELAIN sono conosciuti”.
Guardate il video musicale ufficiale di “The Reaping” QUI: