Comunicato stampa Wormholedeath Records
I famosi rocker finlandesi Flush sono pronti a scuotere ancora una volta la scena musicale con l’annuncio del loro attesissimo secondo album completo, “Noises”, in uscita il 29 novembre 2024. Questo promettente album segna l’impegno costante della band nel coltivare una comunità vibrante per coloro che cercano conforto nella loro musica risonante in mezzo al caos del mondo moderno.
I Flush traggono ispirazione da un mix eclettico di leggendari artisti punk e pensatori profondi come Charles Bukowski, infondendo nella loro musica un’accattivante miscela di punk, grunge, rock alternativo e metal. I loro testi scavano nel profondo dell’esperienza umana, offrendo narrazioni crude che toccano le riflessioni della società e le lotte personali. Dai racconti delle avversità che comprendono la violenza domestica, la perdita e le turbolenze esistenziali agli aneddoti stravaganti sui satelliti spaziali e sulle giornate in riva al mare, il paesaggio sonoro dei Flush è vario come la vita stessa.
La band ha voluto che “Noises” fosse un rifugio per i disadattati, un riflesso della nostra realtà, comprese le lotte e i momenti di gioia. La vita non è monocromatica, e nemmeno le loro canzoni lo sono.
L’album è stato registrato nel giugno 2024 con l’ingegnere del suono Owe Inborr presso i Wolfthrone Studios. I Flush hanno inoltre collaborato strettamente con il visual designer Pedro Bergamo per il nuovo aspetto visivo della band, i video musicali e le fotografie promozionali. L’AD Tuomo Heiti ha realizzato la copertina dell’album. Wormholedeath Records (Italia) distribuisce l’album a livello globale e i Flush collaborano anche con le agenzie di pubbliche relazioni Ginger Vine Management & PR (Finlandia) e Rogue PR (Regno Unito).
“Noises” sarà pubblicato a livello mondiale attraverso la Wormholedeath Records, consolidando la presenza dei Flush in tutti i continenti. La band ha inoltre ingaggiato i potenti PR Ginger Vine Management & PR e Rogue PR per amplificare il loro messaggio a un pubblico più ampio.
A fare da apripista all’uscita dell’album è il singolo “Headspinner”, un brano punk grintoso, pieno di riferimenti pop, che improvvisamente si addentra in luoghi strani. Nel suo nucleo, è una canzone blues che parla del risveglio di una mattina, ma poi nulla sembra giusto, il tempo non funziona come dovrebbe e sorgono domande su ciò che conta. La canzone ha ispirato il regista Pedro Bergamoto a creare un video musicale in cui tutto accade al contrario, e il video è stato registrato in un’unica ripresa.
“Singolo e video di “Headspinner“