Comunicato stampa Rockshots Records
I Beriedir sono entusiasti di presentare “Halo”, il primo singolo tratto dal loro prossimo terzo album “Liminal Spaces”, in uscita via Rockshots Records. Dopo il successo del loro album del 2022 “AQVA”, questo nuovo singolo segna l’inizio di un’audace evoluzione del suono della band.
“Halo” invita gli ascoltatori in un mondo misterioso in cui atmosfere malinconiche e testi introspettivi si fondono perfettamente con un metal pesante e progressivo. La canzone racconta la storia di un uomo inquieto, perso in uno studio polveroso, circondato da tomi strappati e antichi manoscritti. Si avventura in profondità nella natura della realtà, guidato sia dalla scienza che dal misticismo, cercando di afferrare la verità che è appena al di là della sua portata. I paesaggi sonori intricati e coinvolgenti del brano preparano il terreno per i temi esplorati in “Liminal Spaces”: malinconia, nostalgia e ricerca di comprensione.
La band condivide: “Halo è una canzone che parla della sensazione di essere quasi arrivati, ma ancora fuori portata. È la sensazione di inseguire la verità e di perdersi nel processo. Questo brano cattura l’essenza del nostro nuovo album, sia dal punto di vista musicale che dei testi”.
Con “Liminal Spaces” i Beriedir abbracciano pienamente un suono progressivo e sperimentale, allontanandosi dalle loro origini power metal. Questo singolo entusiasmerà i fan di Pain of Salvation, Leprous, Katatonia e Gojira, promettendo un viaggio profondo e riflessivo. La combinazione di profondità emotiva e abilità tecnica rende “Halo” un’introduzione di spicco a questa nuova ed entusiasmante era della band.
Per accompagnare il singolo, i Beriedir pubblicheranno anche un video musicale ufficiale per “Halo”, che dà vita alla narrazione ossessionante e alle immagini atmosferiche della canzone.
Non perdete l’occasione di immergervi in questo nuovo capitolo della storia dei Beriedir, preparatevi a vivere il primo assaggio di “Liminal Spaces”.
ASCOLTA “HALO”
VIDEO:
Regia e videomaking: Luca Rapuzzi
Missaggio e mastering: Simone Mularoni (Domination Studio)
PRE-ORDINA “Liminal Spaces” qui