Comunicato stampa Wormholedeath Records
Provenienti dalla Grecia, i Caelestia, gruppo death metal moderno, hanno firmato un accordo con Wormholedeath per la pubblicazione del CD del loro EP “Infernalia”. Ulteriori informazioni in arrivo.
La parola “Infernalia” è l’esatto antonimo di “Caelestia” e segna il passaggio della band a uno stile death metal moderno più estremo e basato sui riff di chitarra (con passaggi melodici e black metal). L’EP è composto da 4 tracce, che sono indicative della nuova direzione musicale del gruppo, volta a reintrodurre la band al pubblico. In termini di testi, la band esplora un’ampia gamma di argomenti oscuri, che spaziano da cupi eventi storici alla letteratura horror/dark, o agli stati insidiosi della mente umana. Le parti orchestrali fanno ancora parte della musica, ma ora servono più come introduzioni o intervalli, e non come base principale come nelle uscite “regigad”. Riff di chitarra importanti e linee di basso variegate si intrecciano l’una con l’altra, facendo da cornice a un drumming estremo che delinea una nuova canzone chiara e diretta.
Poco più di 10 anni dopo la sua formazione iniziale, con due album completi e un singolo di 2 tracce, il quartetto di Atene ha deciso di riorientare il proprio stile dal dark metal sinfonico con voce femminile al metal estremo, includendo gli standard del death metal moderno con passaggi di black metal melodico.
Dopo aver condiviso il palco con importanti gruppi metal come Katatonia, The Vision Bleak, ArchEnemy, Draconian, Insomnium, Tribulation e Carach Angren negli show nazionali, la band si è imbarcata in spettacoli all’estero, partecipando a festival in Belgio (MEVF) e Slovacchia, ma anche a un tour europeo (2019) con un billing tutto norvegese, composto da Vulture Industries, Helheim e Madder Mortem.
La formazione attuale della band è composta da: Vassilis Thomas (chitarre), Marc Reign (batteria, ex-Destruction, ex-Morgoth), Pantelis “Lordwinter” Daskalelos (voce) e Stelios Tragos (basso).
Non perdetevi il video musicale ufficiale di “Siren”, un assaggio della ferocia sonora che vi aspetta su Infernalia: