Comunicato stampa Frontiers Music srl
I rocker finlandesi Temple Balls sono entusiasti di condividere il nuovo singolo “Distorted Emotions (Live)”, in uscita via Frontiers Music Srl. Il brano anticipa l’uscita dell’edizione deluxe del loro ultimo album, “Avalanche”, disponibile in digitale il 1° novembre.
La band si sta inoltre preparando per il suo primo tour da headliner nel Regno Unito, che inizierà il 1° novembre a Crumlin e si concluderà il 10 novembre a Edimburgh, con il supporto degli Straight For The Sun.
I Temple Balls condividono l’entusiasmo per l’uscita del disco e per l’imminente tour:
“L’hard rock si vive meglio dal vivo. Presto inizieremo il nostro primo tour nel Regno Unito e per festeggiare volevamo pubblicare un brano dal vivo. Abbiamo trovato questo live da Enormodome dalle profondità dei nostri archivi. L’abbiamo inviato al nostro fidato produttore Jona Tee per dargli un po’ di pepe al suono. Speriamo che vi piaccia in attesa del nostro prossimo album!”.
Guarda il visualizer ufficiale di “Distorted Emotions (Live)” QUI
Acquista/Ascolta “Distorted Emotions (Live)” QUI
Acquista/Ascolta “Avalanche” QUI
I Temple Balls sono un’energica band hard rock proveniente dalla Finlandia. Negli ultimi due anni, i Temple Balls si sono tenuti impegnati sia in studio che sul palco. Aprendo per band come Sonata Arctica, Queen, Deep Purple e Uriah Heep, la band ha dimostrato di essere più che capace di gestire palchi di qualsiasi dimensione, che si tratti di un grande festival o del palco del vostro locale. Dal vivo, questa band vi farà infiammare i pantaloni e vi trasformerà in credenti.
Il primo singolo ufficiale della band, “Hell and Feelin’ Fine”, è stato pubblicato nel settembre 2016 ed è stato trasmesso da Radio Rock finlandese. L’album di debutto della band è stato registrato ai Karma Sound Studios (Thailandia) nel maggio 2016 e ha visto la luce il 24 febbraio 2017. È stato prodotto da Tobias Lindell, noto per le sue collaborazioni con Europe, Mustasch e H.E.A.T.. L’autunno 2017 è iniziato con un tour sold-out in Finlandia con Battle Beast.
La band ha anche suonato in Giappone per la prima volta e ha fatto un tour di cinque giorni in Ucraina alla fine del 2017. Dopo il tour in Giappone, i lettori della più importante rivista rock giapponese Burrn! hanno votato i Temple Balls come “la seconda speranza più brillante” e sono stati scelti come “Newcomer of the Year” su Rock TV di Masa Ito.
Il secondo album, “Untamed”, è uscito l’8 marzo 2019 e ha subito ottenuto recensioni fantastiche da parte di media musicali come le riviste Soundi e Burrn!
La band è stata anche in tour in Europa come supporto ai Sonata Arctica, consolidando la propria reputazione di live act stellare. PYROMIDE, il loro debutto su Frontiers e terzo album in assoluto, è stato un tour de force di hard rock melodico che ha visto la band spingersi sulla scena mondiale.
Prodotto da nientemeno che Jona Tee, l’album è pieno di ganci, ritmi potenti e rock ‘n roll anthemico come doveva essere suonato. Nel maggio del 2022, la band ha effettuato un tour di tre settimane in Europa con i maestri svedesi del metal melodico H.E.A.T. e ha continuato a esibirsi in Finlandia durante la stagione dei festival.
Il quarto album della band, “Avalanche”, viene pubblicato il 10 novembre 2023.
Formazione:
Arde Teronen – Voce
Jimi Välikangas – Basso
Jiri Paavonaho – Chitarra
Niko Vuorela – Chitarra
Antti Hissa – Batteria