Comunicato stampa 3nation
I Deus Mortem, gruppo black metal polacco, scatenano un assalto sonoro con il loro primo singolo, “Krwawy Świt” (in polacco “Bloody Dawn”), una potente introduzione al loro attesissimo terzo album, “Thanatos”.
Ascolta “Krwawy Świt” qui:
YouTube:
“Krwawy Świt” è una canzone che parla di come strappare la cortina dell’illusione e liberare l’anima dalle grinfie di una nostalgia mortale. Esprime l’inutilità della ricerca di appagamento in un’esistenza che si rivela un contenitore vuoto. È una canzone piena di odio per il mondo e di amarezza, in cui l’unica salvezza per l’anima è una scintilla di fuoco nero che a malapena, ma costantemente, divampa.
Ecco cosa dice il cantante e chitarrista Necrosodom a proposito del singolo: “Krwawy Świt” è l’inizio di una storia di trasformazione spirituale, di un percorso spinoso dalla morte della non-esistenza, verso una forma più elevata della propria coscienza. Musicalmente, è in equilibrio tra la scuola del Black Metal e le vecchie vibrazioni del rock, il che nel caso dei Deus Mortem è un passo piuttosto audace e apre le porte a zone precedentemente sconosciute”.
In uscita il 15 novembre 2024, via Profane Spirit Productions, “Thanatos” promette un’evoluzione dinamica per i Deus Mortem. Pur mantenendo le proprie radici black metal, l’album presenta una potente miscela di influenze rock e metal della vecchia scuola, con riff trascinanti, sezioni ritmiche fragorose e melodie ossessionanti. È una testimonianza della crescita musicale della band, che mostra un suono più versatile e potente che mai.
“Thanatos” è un concept album che affronta le complessità dell’esistenza umana. Accompagna gli ascoltatori in un viaggio di trasformazione attraverso realtà illusorie, svelando verità nascoste e togliendo i veli dell’inganno. È una testimonianza della lotta personale e del potere della Fiamma Nera.